Traghetti Agios Efstratios Kavala

La rotta Agios Efstratios Kavala collega le Isole Egee con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SeaJets offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore mentre Il servizio Aegean Sea Lines viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 25 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Agios Efstratios Kavala tra le Isole Egee e la Grecia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Agios Efstratios - Kavala Operatori navali

Tariffe medie Agios Efstratios Kavala

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Agios Efstratios Kavala è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Agios Efstratios

Agios Efstratios o Santo Eustratius è una piccola isola greca nel Mare Egeo a 30 km a sud ovest di Lemnos e a 80 km a nord ovest di Lesbo. Insieme con Lemnos ed le isolette vicine forma la regionale di Lemnos, parte dell’arcipelago del nord Egeo. Agios Efstratios è un'isola quieta con la poche pioggia durante i mesi invernali e lunghe e caldi estati. Ci sono numerose spiagge sull'isola come Agios Antonios, Lemonies Avlakia ed altre, la maggior parte delle quali sono raggiungibili da caique ( imbarcazioni tradizionali). Il mare è ricco in pesce che è pescato da pescatori locali. Agios Efstratios è collegata in traghetto con Limnos, Agios Konstantinos, Kymi e Kavala.

Agios Efstratios è connesso al porto di Piraeus ed alle vicine isole Sporadi quali Skopelos, Alonnisos, Skyros ecc. C'è inoltre un collegamento in traghetto da Agios Efstratios alle isole di nord Egeo che fa scalo nelle 3 isole nei porti di Thessaloniki, Kavala ed Alexandroupoli. Il traghetto ad Agios Efstratios impiega approssimativamente dalle 5 alle 10 ore e mezza, in base agli scali che fa il traghetto.

Guida di Kavala

Kavala è costruito sulle pendici del Monte Symvolo ed è una delle più pittoresche città della Grecia. Secondo i reperti archeologici, la storia della città risale ai tempi preistorici. Inizialmente il centro della città è stata limitata al distretto di Panayia, che è stata ininterrottamente abitata fin dal VII secolo AC. Dopo 2500 anni, però, agli inizi del XVII secolo, Kavala ha ampliatole sue frontiere fino al 1870. E' stato solo dopo il 1928 che la città che può essere visto oggi è stata plasmata. La sua importanza strategica ed economica nel corso dei secoli è da attribuirsi alla posizione della Via Egnatia, che attraversava la città, collegandola da Oriente e Occidente, al suo porto e alla fortificazione naturale della penisola, su cui è stata costruita la città vecchia. Kavala vanta un carattere unico che riflette il suo recente passato, con i palazzi neoclassici e grandi magazzini di tabacco che evocano il ricordo di un passato lontano, quando una ricca borghesia dominava la città. Kavala in passato veniva chaimata la "Mecca del tabacco", in quanto migliaia di lavoratori si guadagnavano da vivere con il tabacco.

Dal porto ci sono traghetti per Agiostrati, Limnos, Lavrio, Kirikos, Chios, Karlovassi, Psara, Vathi e Mitilene.