Traghetto da Alonissos per Chora (Skopelos)

La rotta Alonissos Chora collega le Isole Sporadi con l'Isola di Skopelos ed al momento è gestita da 5 compagnie di navigazione. Hellenic Seaways effettua 14 corse settimana, Anes Ferries 1 corse settimana, Golden Star Ferries 14 corse settimana, Aegean Flying Dolphins 6 corse settimana & Il servizio SeaJets è disponibile fino a 2 volte settimana.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Alonissos - Chora Operatori navali

Tariffe medie Alonissos Chora

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Alonissos Chora è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Alonissos

Alonissos è un'isola greca nel Mar Egeo che, dopo Skiathos e Skopelos, è la terza isola delle Sporadi settentrionali. Si trova a 3 km ad est dell 'isola di Skopelos. Alonissos è anche il nome di un villaggio sull'isola, così come il comune che comprende l'isola e il villaggio. Il villaggio di Alonissos si trova nella parte meridionale dell'isola ed è noto localmente come Chora.
L'emblema dell 'isola è la foca monaca del Mediterraneo una specie protetta che è il motivo per cui è stato fondato lì il primo Parco Marino Nazionale della Grecia. Il Parco Marino è un biotopo unico che si occupa non solo della protezione delle foche, ma anche della ricerca, soccorso e cura delle foche del Mediterraneo e di altri mammiferi.
Il porto principale dell'isola si trova a sud-est e si chiama Patitiri. Ci sono traghetti ed aliscafi da Patitiri a Volos, Agios Constantinos e Salonicco sulla terraferma e per le isole di Skiathos, Skopelos e Skyros. La baia nella parte meridionale dell 'isola è anche chiamato Alonissos.