Traghetti Amalfi Procida

La rotta Amalfi Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alicost. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Amalfi Procida e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Amalfi - Procida Operatori navali

Guida di Amalfi

Amalfi è un comune in provincia di Salerno, nella regione Campania, nul Golfo di Salerno. Si trova alla foce di un profondo burrone, ai piedi del Monte Cerreto (1315 m), circondato da scogliere e paesaggi costieri. Amalfi è la città principale della costa chiamata Costiera Amalfitana ed è oggi un importante centro turistico insieme ad altre città della stessa costa, come Positano, Ravello e altre. Amalfi è un designato patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Nella parte superiore di una scala, la Cattedrale di S. Andrea si affaccia sulla Piazza Duomo, nel cuore di Amalfi. La cattedrale risale al XI secolo e il suo interno è decorato in stile tardo barocco, con una navata centrale e due navate divise da 20 colonne. La facciata della cattedrale è in stile bizantino ed è ornato con vari dipinti di santi, tra cui un grande affresco di Sant'Andrea.
La Costiera Amalfitana è famosa per la sua produzione di limoncello e la zona è nota per la coltivazione di limoni. I limoni coltivati nella regione sono in genere lunghi almeno il doppio di altri limoni, con buccia spessa e rugosa e una polpa dolce e succosa, senza molti semi. E 'comune vedere i limoni che crescono nei giardini terrazzati lungo tutta la costiera amalfitana tra febbraio e ottobre

Guida di Procida

Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.

I traghetti per Ischia generalmente si fermano a Procida. Esistono sia servizi di aliscafi che traghetti tradizionali, alcuni in partenza da Napoli Mergellina, facilmente raggiungibile grazie alla rete ferroviaria nazionale. Procida è anche servita da traghetti in partenza da Pozzuoli.