Traghetto da Andros per Mykonos

La rotta Andros Mykonos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Cyclades Fast Ferries effettua 16 corse settimana, Golden Star Ferries 7 corse settimana & Il servizio SeaJets è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 30 corse a settimana disponibili sulla rotta Andros Mykonos tra le Cicladi e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Andros - Mykonos Operatori navali

Tariffe medie Andros Mykonos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Andros Mykonos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Andros

Andros è l'isola più settentrionale dell'arcipelago greco delle Cicladi e si trova a circa 10 km a sud est di Eubea e a circa 3 km a nord di Tinos. L'isola è lunga circa 40 km e ha una larghezza di 16 km nel suo punto più largo. La sua superficie è in gran parte montuoso, con numerose valli fertili e ben irrigate. Le più grandi città sono Andros, Gavrio, Batsi, e Órmos Korthiou. L'isola è famosa per la sorgente Sariza a Apoikia dove l'acqua esce da una testa di leone. Palaeopolis, l'antica capitale, è stata costruita in una ripida collina, e i frangiflutti del suo porto è ancora visibili sott'acqua.
Andros è collegato ai porti di Pireo e Rafina e anche alle altre isole delle Cicladi, Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Amorgos e Anafi. Ci sono anche traghetti che collegano con Creta, Rodi, le isole del Dodecaneso e le isole Egeo Orientale. Il viaggio in traghetto normale dura tra 1,5-3,5 ore o 1-1,5 ore in traghetto ad alta velocità, in base agli scali che vengono effettuati.

Guida di Mykonos

L'isola greca di Mykonos è una delle famose isole Cicladi, ed emana un fascino distintivo, lucentezza e la personalità greca. Mykonos (Hora) è il capoluogo dell'isola ed è centrale per il turismo dell'isola. Hora è ben nota per la sua banchina, le taverne sul lungomare, musei, negozi alla moda e le case imbiancate a calce, in particolare nel suo quartiere di Little Venice. Per molti turisti che soggiornano a Mykonos, sono le spiagge dell'isola che rendono la vacanza unica, con sabbia dorata e facili da raggiungere. Le spiagge più vicine ad Hora, non necessariamente le migliori che Mykonos ha da offrire, ma particolarmente popolari, sono sia Aghios Stefanos Beach e Platis Gialos. Tuttavia, per spiagge lussuose o per i party, dirigetevi verso ovest fino alla vivace località Paradiso e Paradise Superb.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos è dove arrivano tutti i traghetti passeggeri e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina nella Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta.