Traghetti Barcellona Genova

La rotta Barcellona Genova collega la Spagna con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Barcellona Genova e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Barcellona - Genova Operatori navali

Tariffe medie Barcellona Genova

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Barcellona Genova è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Barcellona

La bellissima città di Barcellona è la capitale della regione autonoma della Catalogna in Spagna ed è la seconda città della Spagna dopo Madrid. La città si trova sulla costa tra le foci del fiume Llobregat e il fiume Besos ed è delimitato ad ovest dalla catena montuosa Serra de Collserola. Barcellona è leader a livello mondiale nel turisto, econimia, fiera / mostre e centri culturali-sportivi, e la sua influenza nel commercio, educazione, intrattenimento, media, moda, scienza e le arti contribuiscono al suo status come una del principali città mondiali. I principali luoghi della città sono il Barrio Gotico, dove molti degli edifici risalgono al medioevo, e alcuni ai tempi dei Romani. Forse l'edificio più noto in questo settore è la maestosa chiesa e ancora incompiuta Sagrada Familia, che è in costruzione dal 1882, ed è ancora finanziata da donazioni private.
Il Porto di Barcellona ha tre terminal dedicati per il traffico turistico e commerciale a corto raggio. Barcellona ha collegamenti in traghetto per Maiorca, Genova, Ibiza e Marocco (Tangeri Med). Il porto ospita anche molte navi da crociera, come l'Aida, Royal Carribean e MSC per le crociere sul Mar Mediterraneo. I pilastri di traghetti e navi da crociera sono nelle immediate vicinanze del centro della città, il porto ha inizio solo alla fine di Las Ramblas.

Guida di Genova

La città di Genova, oltre ad essere famosa per avere lo scalo portuale più famoso e trafficato d’Italia, è anche un patrimoni di opere artistiche e uno dei centri di produzione culturali più importanti d’Italia. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità da parte dell’Unesco. Uno dei motivi a fare di Genova una città così importante è la sua posizione, raggiungibile dalla maggior parte dei porti Italiani, e relativamente vicina a molte delle città più importanti del centro nord. Milano e Torino sono a circa 2 ore di distanza via auto. In 3 ore di auto è possibile arrivare a Bologna e Firenze. La stazione dei treni si trova ad una distanza percorribile in pochi minuti a piedi partendo dal porto.

Dallo scalo di Genova, transitano navi che percorrono le rotte che collegano la Liguria con Sicilia, Corsica, Sardegna, Spagna e Tunisia.

Meglio Barcellona o Genova?

È impossibile stabilir quale città sia migliore tra Barcellona e Genova, poiché dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Barcellona è nota per la sua splendida architettura, la vivace vita notturna, le belle spiagge e il ricco patrimonio culturale. Genova, invece, offre un affascinante centro storico, ricco di monumenti, una cucina deliziosa e un porto pittoresco. Entrambe le città hanno attrazioni e fascino unici, quindi alla fine si tratta di preferenze individuali.

Quanti giorni bastano a Genova?

Il numero di giorni a Genova dipende dalle preferenze e dagli interessi individuali. Tuttavia, si consiglia un minimo di 2-3 giorni per esplorare i punti salienti della città, come il centro storico, il Porto Antico e l'Acquario di Genova. Un ulteriore periodo di tempo può essere dedicato alla visita di attrazioni vicine come le Cinque Terre o Portofino. In definitiva, la durata ideale varia in base alle attività e ai ritmi desiderati dal viaggiatore.