Traghetti Cairnryan Larne

La rotta Cairnryan Larne collega la Scozia con l'Irlanda del Nord. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: P&O Irish Sea. La corsa viene effettuata fino a 49 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore.

La durata di navigazione della rotta Cairnryan Larne e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Cairnryan - Larne Operatori navali

Tariffe medie Cairnryan Larne

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cairnryan Larne è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Cairnryan

Cairnryan è un piccolo villaggio scozzese situato a Dumfries e Galloway in Scozia. Il villaggio si trova sulla riva orientale del lago di Loch Ryan. Il villaggio è importante per la storia marittima, con un servizio di traghetti che collega la Scozia e l'Irlanda del Nord. Il villaggio è stato fondato nel 1701 per i lavoratori sul Lochryan Estate, dispone di un parco dei cervi e un campo da bocce.
Le strutture principali nel villaggio di oggi sono il Lochryan hotel, alcuni bed and breakfast e affittacamere, un campeggio che è stato costruito nel vecchio campeggio di guerra, il negozio del Villaggio e il ristorante Merchant House.
Il villaggio dispone di due terminal per i traghetti che collegano la Scozia con l’Irlanda del Nord. Il primo ha aperto nel 1973, originariamente gestito da Townsend Thoresen e ora da P&O Ferries collega la Scozia con il porto di Larne. Il secondo a Old House Point è gestito da Stena Line che collega al porto di Belfast a Belfast.

Guida di Larne

La città portuale di Larne si trova nella contea di Antrim in Irlanda del Nord. Larne si trova sul lato occidentale di una stretta insenatura che collega Larne Lough al mare. Sul lato orientale vi è una penisola chiamata Islandmagee mentre a ovest di Larnesi trova l'antica formazione vulcanica di Antrim Plateau,La zona costiera intorno a Larne si pensa sia stata uno dei primi centri abitati da popolazioni provenienti dalla Scozia attraverso il Canale del Nord. Nel 13 ° secolo la famiglia scozzese-irlandese Bissett costruì il Castello Olderfleet a Curran Point. Nel 1315 Edward Bruce di Scozia (fratello di Robert the Bruce, re di Scozia) sbarcò a Larne con il suo esercito di 6000 uomini per conquistare l'Irlanda.
I traghetti salpano per Cairnryan e Troon in Scozia.