Traghetti Capraia Livorno

La rotta Capraia Livorno collega l'isola di Capraia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 9 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Capraia Livorno e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Capraia - Livorno Operatori navali

Tariffe medie Capraia Livorno

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Capraia Livorno è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Capraia

Capraia è la maggior delle sette isole dell'Arcipelago Toscano, la terza più grande dopo l'Elba e del Giglio. L'isola si trova a circa 62 km da Livorno, 32 km a nord ovest dell'isola d'Elba e 30 km da l'isola francese della Corsica. La piccola isola, di origine vulcanica, ha una superficie di circa 19 kmq, e si trova a 466 metri sul livello del mare. Il piccolo porto dell’isola, Porto di Capraia, è collegato al paese dall'unica strada asfaltata dell'isola. Nel villaggio, che è dominato dalla Rocca di San Giorgio, i visitatori troveranno la Chiesa dell'Assunta, la Chiesa di San Nicola e del Sacro Cuore di Gesù, la Chiesa e Convento di S. Antonio e la chiesa di San Stefano alla Piana. L'isola è conosciuta per la sua produzione vinicola e la sua pesca delle acciughe.
L'isola è collegata con il traghetto a Livorno, che si trova a circa 60 km di distanza.

Guida di Livorno

La città di Livorno ha uno dei porti più importanti del mediterraneo ed è porta d’accesso via mare alla Toscana, una delle regioni più turistiche d’Italia. La città, che conta più di 160000 abitanti, è per molti viaggiatori che arrivano in traghetto una prima tappa per dirigersi successivamente verso comuni come Firenze, Siena e Lucca. Un possibile tour di Livorno dovrebbe sicuramente includere Terrazza Mascagni, uno splendido belvedere sul lungomare, l’acquario e la costiera di Calafuria, il tratto costiero più famoso della città. Il porto della città è collegato con Olbia, Golfo Aranci, Bastia, Le Rousse, Palermo e Capraia e dispone di bar, ristoranti, uffici di informazioni turistiche, e di un parcheggio custodito a pagamento. Dal porto al centro città la distanza è breve e può tranquillamente essere percorsa a piedi in circa 10 minuti, mentre per la stazione dei treni ne servono circa 15.