Traghetti Capri Castellammare di Stabia

La rotta Capri Castellammare di Stabia collega il Golfo di Napoli con l'Italia ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SNAV effettua 7 corse settimana, NLG 7 corse settimana & Il servizio Alilauro Gruson è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 21 corse a settimana disponibili sulla rotta Capri Castellammare di Stabia tra il Golfo di Napoli e l'Italia e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Capri - Castellammare di Stabia Operatori navali

Tariffe medie Capri Castellammare di Stabia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Capri

Capri è un'isola italiana situata nel Mar Tirreno al largo della Penisola Sorrentina. L'isola è una destinazione turistica popolare per una gita di un giorno da Napoli e Sorrento. I visitatori potranno rilassarsi sulle spiagge dell'isola o osservazione la fauna selvatica che comprende quaglie, pettirossi, falchi pellegrini, beccacce, merli, gechi, gronghi, saraghi, cernie, triglie e la lucertola azzurra dei Faraglioni . Attrazioni dell'isola sono la Villa San Michelle che si trova in cima alla Scala Fenicia ad un'altezza di 327 metri sul livello del mare. La villa ha una vista panoramica sulla città di Capri e il suo porto, sulla penisola Sorrentina e il Vesuvio.
Capri ha due porti: La Marina Piccola e Marina Grande. L'isola è raggiungibile in traghetto o aliscafo da Napoli, Sorrento, Positano e Amalfi. Entrambi arrivano solitamente sull'isola al mattino e partono dopo pranzo. Il traghetto impiega circa 80 minuti e l'aliscafo circa 40 minuti da Napoli. I tempi di viaggio da Sorrento sono di circa 40 minuti in traghetto e 20 minuti in aliscafo. Fanno scalo a Marina Grande, da dove una funicolare sale a Capri città. Da Anacapri, una seggiovia porta i passeggeri alla cima dell'isola

Guida di Castellammare di Stabia

Situato nella provincia di Napoli, Stabia si trova sul Golfo di Napoli a circa 30 km a sud est da Napoli. La città si trova vicino alla antica città romana di Stabiae che fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 DC. Gli scavi che hanno riportato alla luce ville romane conservate dalla eruzione del Vesuvio, sono attualmente in corso. Gli antichi reperti archeologici di Stabiae, insieme con l'affascinante architettura, le numerose chiese, e le meravigliose opere d'arte del centro storico fanno di Castellammare di Stabia un luogo perfetto per una vacanza rilassante per chi ama un po 'di escursioni culturali e splendide spiagge.

Attualmente il porto viene utilizzato da imbarcazioni commerciali, turistiche e da pesca. Ci sono anche i cantieri navali ed è il terzo porto più grande in Campania dopo Napoli e Salerno. I traghetti effettuano tratte per Capri e Sorrento.