Traghetti Capri Piano di Sorrento

La rotta Capri Piano di Sorrento collega il Golfo di Napoli con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Laser Capri. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Capri Piano di Sorrento e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Capri - Piano di Sorrento Operatori navali

Guida di Capri

Capri è un'isola italiana situata nel Mar Tirreno al largo della Penisola Sorrentina. L'isola è una destinazione turistica popolare per una gita di un giorno da Napoli e Sorrento. I visitatori potranno rilassarsi sulle spiagge dell'isola o osservazione la fauna selvatica che comprende quaglie, pettirossi, falchi pellegrini, beccacce, merli, gechi, gronghi, saraghi, cernie, triglie e la lucertola azzurra dei Faraglioni . Attrazioni dell'isola sono la Villa San Michelle che si trova in cima alla Scala Fenicia ad un'altezza di 327 metri sul livello del mare. La villa ha una vista panoramica sulla città di Capri e il suo porto, sulla penisola Sorrentina e il Vesuvio.
Capri ha due porti: La Marina Piccola e Marina Grande. L'isola è raggiungibile in traghetto o aliscafo da Napoli, Sorrento, Positano e Amalfi. Entrambi arrivano solitamente sull'isola al mattino e partono dopo pranzo. Il traghetto impiega circa 80 minuti e l'aliscafo circa 40 minuti da Napoli. I tempi di viaggio da Sorrento sono di circa 40 minuti in traghetto e 20 minuti in aliscafo. Fanno scalo a Marina Grande, da dove una funicolare sale a Capri città. Da Anacapri, una seggiovia porta i passeggeri alla cima dell'isola