Traghetti Cavo Portoferraio

La rotta Cavo Portoferraio collega l'Elba con l'Elba. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 28 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Cavo Portoferraio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Cavo - Portoferraio Operatori navali

Tariffe medie Cavo Portoferraio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Cavo

Cavo è una città portuale situata sull'isola d'Elba nel Mar Mediterraneo. E’ l'isola più grande dell'Arcipelago Toscano e fa anche parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Elba è anche terza isola più grande d'Italia dopo la Sicilia e la Sardegna.
Elba è conosciuta in tutto il mondo per il suo mare limpido e azzurro e belle spiagge. Ha un paesaggio meraviglioso e di conseguenza l'isola è una destinazione obbligatoria per i visitatori della Toscana. Perfetta per chi è in cerca di relax su una delle spiagge dell'isola d'Elba, inoltre è la meta giusta per fare immersioni e snorkeling grazie alle sue acque ricche, che ospitano molte specie di pesci. Sulla terra, i visitatori possono fare escursioni in mountain bike in montagna o fare una partita a golf.
L'isola è collegata alla terraferma tramite tre compagnie di navigazione, Toremar, Moby Lines e Blunavy, tutte offrono la tratta tra Piombino e Portoferraio, il capoluogo situato a nord, e Cavo, Rio Marina e Porto Azzurro, sulla costa orientale della isola.

Guida di Portoferraio

Portoferraio è il comune più popolato dell’isola d’Elba (11973 abitanti), il secondo più grande per estensione territoriale, e fa parte della provincia di Livorno. Si tratta anche del porto più importante dell’isola; il secondo è quello di Cavo, che si trova a circa 25 Km di distanza dal primo. Portoferraio rappresenta inoltre un importante risorsa turistica del territorio italiano, grazie a mare e spiagge di rara bellezza, e alla presenza di un centro storico ancora intatto, che testimonia parte della storia di questo pezzo d’Italia.

Il porto, chiamato darsena medicea, ha una struttura a ferro di cavallo, ed è costituito da tre pontili. Oltre ad essere considerato una piccola opera d’arte, per via della sua bellezza e della sua testimonianza storica, è perfettamente attrezzato, fornito di connessione wi-fi e dotato di servizi di auto-moto noleggio.

Il traffico marittimo è particolarmente elevato, soprattutto nel periodo estivo, ed è gestito da svariate compagnie di navigazione. I traghetti collegano Portoferraio con la Corsica e con il resto della Toscana. C’è inoltre un collegamento con Cavo, raggiungibile in appena 15 minuti di navigazione.