Traghetti Chalki Skala Kamirou

La rotta Chalki Skala Kamirou collega il Dodecaneso con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alko Ferries. La corsa viene effettuata fino a 15 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Chalki Skala Kamirou e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Chalki - Skala Kamirou Operatori navali

Guida di Chalki

Chalki è un'isola greca situata nell'arcipelago del Dodecanneso nel Mar Egeo ed è la più piccola isola abitata delle isole del Dodecaneso. L'isola si trova a circa 6 km ad ovest di Rodi. Ha conservato molto del suo fascino naturale in quanto non si è sviluppata molto come destinazione turistica. Le bellezze architettoniche dell’isola e le rilassanti spiagge ne fanno una meta ideale per i viaggiatori in cerca di pace e privacy. Poche sono le spiagge di Halki organizzate e accessibili a piedi o in autobus. Il resto delle spiagge dell'isola sono completamente isolata.
Nel centro dell'isola c’è un villaggio abbandonato dominato da un castello medievale. Il villaggio è stato abbandonato con l’attacco dei pirati nel Mar Egeo e la gente ha iniziato a muoversi intorno al porto.
L'isola è collegata con i traghetti convenzionali e aliscafi per il porto del Pireo e il resto delle isole del Dodecaneso. E' anche possibile prendere un traghetto per le isole Cicladi e Creta, da altri porti.