Traghetti Chalki Tilos

La rotta Chalki Tilos collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Dodekanisos Seaways offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 40 minuti mentre Il servizio Alko Ferries viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 35 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Chalki Tilos tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Chalki - Tilos Operatori navali

Tariffe medie Chalki Tilos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Chalki Tilos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Chalki

Chalki è un'isola greca situata nell'arcipelago del Dodecanneso nel Mar Egeo ed è la più piccola isola abitata delle isole del Dodecaneso. L'isola si trova a circa 6 km ad ovest di Rodi. Ha conservato molto del suo fascino naturale in quanto non si è sviluppata molto come destinazione turistica. Le bellezze architettoniche dell’isola e le rilassanti spiagge ne fanno una meta ideale per i viaggiatori in cerca di pace e privacy. Poche sono le spiagge di Halki organizzate e accessibili a piedi o in autobus. Il resto delle spiagge dell'isola sono completamente isolata.
Nel centro dell'isola c’è un villaggio abbandonato dominato da un castello medievale. Il villaggio è stato abbandonato con l’attacco dei pirati nel Mar Egeo e la gente ha iniziato a muoversi intorno al porto.
L'isola è collegata con i traghetti convenzionali e aliscafi per il porto del Pireo e il resto delle isole del Dodecaneso. E' anche possibile prendere un traghetto per le isole Cicladi e Creta, da altri porti.

Guida di Tilos

L'isola greca di Tilos fa parte delle isole del Dodecaneso nel Mare Egeo. E' un'isola tranquilla con pochi abitanti, che ha conservato la sua atmosfera originale. La gente del posto vive di pesca, un po' di agricoltura e allevamento di bestiame e in una certa misura il turismo. Alcuni parlano inglese, altri no ma sono cordiale e calorosi, facendo sentire i visitatori sempre i benvenuti. Il monastero del XV secolo di Agios Panteleimon è abbandonato, ma merita una visita, dal momento che è molto bello e ha alcune icone interessanti al suo interno. I visitatori dovrebbero anche visitare il Castello dei Cavalieri, dove i Cavalieri di San Giovanni sono stati basati nel XV secolo. Ci sono molte piccole chiese sull'isola, la chiesa di San Michele Arcangelo è probabilmente la più nota e si trova a Megalo Chorio. Una delle principali attrazioni dell'isola è il Parco di Tilos con molte aree di flora e fauna incredibili. Un altro luogo da visitare è la grotta di Charkadio dove ci sono i resti di elefanti nani che vivevano sull'isola 45 mila anni fa. Le ossa fossilizzate furono scoperte nel 1970.