Traghetti Civitavecchia Palermo Termini Imerese

La rotta Civitavecchia Palermo Termini Imerese collega Roma con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 12 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Civitavecchia Palermo Termini Imerese e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Civitavecchia - Palermo Termini Imerese Operatori navali

Tariffe medie Civitavecchia Palermo Termini Imerese

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Civitavecchia Palermo Termini Imerese è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Civitavecchia

Civitavecchia è un comune di poco più di 53000 abitanti situato sulla costa a circa 80 km di distanza da Roma. Si tratta di uno degli scali portuali più importanti del territorio Italiano e di quello europeo, ed è ben collegato con diversi scali in Sicilia e Sardegna, e con altre destinazioni estere, quali Tunisi e Barcellona. Il Porto Antico è una delle attrazioni principali della cittadina, e rappresenta parte della sua storia. Esso infatti include opere architettoniche di grande valore, tra cui il Forte Michelangelo, che risale al 1500, e l’Antemurale, una diga che si estende per oltre 2 km di lunghezza. Il lungomare su via Garibaldi è la strada principale, dove stanno i negozi più importanti e diversi ristoranti. Tra gli altri siti di valore storico e artistico annoveriamo le Terme Taurine, una delle più interessanti aree archeologiche di origine romana.

Guida di Palermo Termini Imerese

Palermo Termini Imerese si trova a circa 40 km a est della città di Palermo in Sicilia. Il luogo in cui la città si trova ora è stato abitato fin dalla preistoria, infatti sono molti i resti archeologici trovati nel corso degli anni, anche se le origini della città risalgono al 409 aC quando la vicina Himera (ora completamente all'interno dei confini del Comune), è stata completamente distrutta dall'esercito cartaginese sotto Annibale Magone. La città non offre molte attrazioni turistiche ma solo il museo della città che ospita alcuni reperti archeologici del periodo della dominazione araba. La città si trova vicino ai resti di Himera situata lungo il percorso per il Castello di Caccamo. Le rovine dell'antica Himera (Imera), famosa per i resti del Tempio della Vittoria, si trovano in una pianura costiera alla foce del fiume Imera a circa 5 km a est di Termini e Caccamo si trova circa 14 km a sud di Termini Imerese e di Himera. I traghetti offrono collegamenti per Civitavecchia.