Traghetti Civitavecchia Tangeri Med

La rotta Civitavecchia Tangeri Med collega Roma con il Marocco. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 55 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Civitavecchia Tangeri Med e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Civitavecchia - Tangeri Med Operatori navali

Guida di Civitavecchia

Civitavecchia è un comune di poco più di 53000 abitanti situato sulla costa a circa 80 km di distanza da Roma. Si tratta di uno degli scali portuali più importanti del territorio Italiano e di quello europeo, ed è ben collegato con diversi scali in Sicilia e Sardegna, e con altre destinazioni estere, quali Tunisi e Barcellona. Il Porto Antico è una delle attrazioni principali della cittadina, e rappresenta parte della sua storia. Esso infatti include opere architettoniche di grande valore, tra cui il Forte Michelangelo, che risale al 1500, e l’Antemurale, una diga che si estende per oltre 2 km di lunghezza. Il lungomare su via Garibaldi è la strada principale, dove stanno i negozi più importanti e diversi ristoranti. Tra gli altri siti di valore storico e artistico annoveriamo le Terme Taurine, una delle più interessanti aree archeologiche di origine romana.

Guida di Tangeri Med

Tanger-Med è un porto di carico situato a circa 40 km a est della città di Tangeri in Marocco. Si tratta di uno dei porti più grandi del Mediterraneo e in Africa per capacità ed entrò in servizio nel luglio 2007. La costruzione della seconda fase è iniziata nel 2009 per far fronte alla rapida crescita della domanda per le spedizioni di container. Oltre al traffico container, il porto Tanger-Med dispone anche di un terminal passeggeri di nuova costruzione, che sostituisce il porto dellla città di Tangeri come destinazione per i traghetti e le navi da passeggeri provenienti dall'Europa. Situato all'interno del terminal c'è un ufficio di cambio, bancomat, e un piccolo negozio che vende giornali, libri, sigarette e snack, ecc C'è anche una caffetteria al piano superiore.

La storia di Tangeri è molto ricca, grazie alla presenza storica di molte civiltà e culture a partire dal V secolo aC. Città strategica berbera e poi centro commerciale fenicio, divenne indipendente intorno al 1950, Tangeri era un rifugio per molte culture. Nel 1923, Tangeri è stata considerata una potenze coloniali straniera internazionale ed è diventata meta di molti diplomatici europei e americani, spie, scrittori e uomini d'affari.

Meglio Civitavecchia o Tangeri Med?

È difficile stabilire quale sia il porto migliore, Civitavecchia o Tangeri Med, perché dipende dalle preferenze e dalle esigenze individuali. Civitavecchia si trova vicino a Roma e offre un facile accesso ai siti storici e alle attrazioni culturali. Tangeri Med, invece, è un porto moderno in Marocco, che offre accesso a mercati vivaci e a esperienze locali uniche. La scelta tra i due dipende dai vostri interessi e dal vostro programma di viaggio.

Quanti giorni a Tangeri Med sono sufficienti?

Il numero di giorni da trascorrere a Tangeri Med dipende dalle preferenze individuali e dalle attività desiderate. Per una visita di base, uno o due giorni sono di solito sufficienti per esplorare i punti salienti della città, come la medina, il Museo della Kasbah e le Grotte di Ercole. Tuttavia, se si desidera esplorare le aree circostanti, come Chefchaouen o le spiagge vicine, si consiglia di fermarsi per almeno tre o quattro giorni. Inoltre, se si intende prendere un traghetto per la Spagna o visitare altre città del Marocco, potrebbe essere necessario dedicare più tempo.