Traghetti Corfù Ancona

La rotta Corfù Ancona collega le Isole Ionie con l'Italia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Minoan Lines offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 19 ore e 30 minuti mentre Il servizio Anek Superfast viene offerto fino a 3 volte a settimana, con una durata di circa 18 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 5 corse settimana per la rotta Corfù Ancona tra le Isole Ionie e l'Italia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Corfù - Ancona Operatori navali

Tariffe medie Corfù Ancona

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Corfù Ancona è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Corfù

Corfù è un'isola greca situata nel mar Ionio ed è la seconda più grande delle isole Ionie. La città più grande dell'isola è anche chiamata Corfù ed è sede dell'Università dello Ionio. L'isola gode di un clima mediterraneo con spiagge eccellenti che lo rendono una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche: le estati calde e secche insieme con la pioggia d'inverno crea una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo.
La città di Corfù è un misto tra Venezia e Napoli, con un tocco di Francia e un pizzico d'Inghilterra. La città è un labirinto di stradine dominate dalla fortezza risalente al XVI secolo. Nella città si possono trovare una cappella, antica dimora o una piazza con giardino nascosta. Nelle strade strette che si irradiano fuori dal Liston, i visitatori troveranno piccoli negozi di ogni carattere commerciale. Troverete artigiani che eccellono in progettazione e realizzazione di gioielli in oro greco, insieme con prezzi competitivi si può essere tentati di prendere più di ricordi dall'isola!
Il porto di Corfù offre una varietà di itinerari in traghetti che collegano con la Grecia continentale. Alcune tratte sono gestiti da più aziende e tempi di percorrenza possono variare.

Guida di Ancona

La città di Ancona ha uno dei maggiori porti sul mare Adriatico ed è posizionata sull’omonimo golfo, a circa 370 km da Venezia e 466 Km da Bari, altri due tra i più importanti scali della costa orientale italiana. Un giro turistico di Ancona può regalare tante soddisfazioni, la città è ricca di attrattive. Piazza del Plebiscito è sicuramente una tappa che non può mancare, qui si trovano il Palazzo del governo, la torre civica con l’orologio e diversi palazzi antichi. La Mole Vanvitelliana è un altro dei capolavori architettonici di Ancona che meritano una visita: un edificio esagonale con piazza interna costruito su un’isola artificiale. Chi visita il Duomo di San Ciriaco, infine, potrà ammirare sia alba che tramonto sul mare; Ancona è l’unica città Italiana da cui è possibile. Il porto di Ancona è collegato tramite traghetto con Spalato, Stari Grad, Durazzo, Patrasso, Igoumenitsa, Venezia, Zara e Corfù.