Traghetti Corfù Igoumenitsa

La rotta Corfù Igoumenitsa collega l’isola con la Grecia ed è sempre disponibile. Sono disponibili circa 6 traversate giornaliere durante l'anno e fino a 13 in alta stagione. La rotta è servita regolarmente da 4 compagnie di navigazione: Anek - Superfast, Ventouris Ferries, Kerkyra Seaways e European Seaways. Occasionalmente, è possibile trovare traghetti di altre compagnie. Il tempo di percorrenza va da 1 ora a poco meno di 2 ore in base all’imbarcazione.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Normalmente l’imbarco per Igoumenitsa avviene al porto Corfù. Questo si trova sul lato nord della capitale dell'isola, a 20 minuti a piedi dal centro storico o a circa 3 minuti in auto. La distanza dall'aeroporto locale è di circa 3 km. Può capitare che la corsa parta da un porto secondario, Lefkimmi, situato nella parte meridionale dell'isola vicino al villaggio di Melika. Essendo più piccolo, non dispone degli stessi servizi del porto principale.

Igoumenitsa è un porto strategico e ben collegato a numerose destinazioni, famoso per essere il punto più vicino all’Italia. È facilmente raggiungibile da qualunque città della Grecia in auto, treno o autobus. I traghetti partono dal nuovo porto, situato nella parte sud della città.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Corfù - Igoumenitsa Operatori navali

Guida di Corfù

Corfù è un'isola greca situata nel mar Ionio ed è la seconda più grande delle isole Ionie. La città più grande dell'isola è anche chiamata Corfù ed è sede dell'Università dello Ionio. L'isola gode di un clima mediterraneo con spiagge eccellenti che lo rendono una destinazione popolare per i turisti. Corfù è molto verde rispetto alle altre isole greche: le estati calde e secche insieme con la pioggia d'inverno crea una vegetazione lussureggiante che è dominato da oltre 2 milioni di alberi di ulivo.
La città di Corfù è un misto tra Venezia e Napoli, con un tocco di Francia e un pizzico d'Inghilterra. La città è un labirinto di stradine dominate dalla fortezza risalente al XVI secolo. Nella città si possono trovare una cappella, antica dimora o una piazza con giardino nascosta. Nelle strade strette che si irradiano fuori dal Liston, i visitatori troveranno piccoli negozi di ogni carattere commerciale. Troverete artigiani che eccellono in progettazione e realizzazione di gioielli in oro greco, insieme con prezzi competitivi si può essere tentati di prendere più di ricordi dall'isola!
Il porto di Corfù offre una varietà di itinerari in traghetti che collegano con la Grecia continentale. Alcune tratte sono gestiti da più aziende e tempi di percorrenza possono variare.

Guida di Igoumenitsa

La città di Igoumenitsa, nel nord-ovest della Grecia, è separata dall'isola di Corfù dal Golfo di Igoumenitsa. La prosperità della città è iniziata nella seconda parte del XX secolo. Prima di questo Igoumenitsa era un piccolo insediamento portuale e suoi abitanti erano per lo più coinvolti nel commercio e la pesca. Durante la seconda guerra mondiale Igoumenitsa è stato gravemente danneggiata, tuttavia, solo un paio di anni più tardi è stata ricostruito. La maggior parte degli edifici della città sono stati costruiti dal 1960 al 1980 e di conseguenza non ci sono molti siti storici da visitare.

Strada principale della città si estende lungo la zona costiera, e qui potrete vedere bellissimi edifici per uffici, banche e numerosi ristoranti. Quasi ogni ristorante ha una terrazza all'aperto, così i visitatori possono gustare meravigliosi piatti della cucina locale e godere di una fantastica vista sulla costa. Tra maggio e settembre è considerato il periodo migliore per visitare Igoumenitsa in quanto vi vi sono poche pioggie e così i visitatori saranno in grado di godere della città e della zona circostante.