Traghetti Dover Calais

La rotta dei traghetti Dover Calais collega l'Inghilterra con la Francia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore P&O Ferries offre 24 collegamenti al giorno, mentre DFDS Seaways opera fino a 15 volte al giorno e la traversata viene completata in 1 ora e 30 minuti di navigazione.

Pertanto la rotta dei traghetti Dover Calais viene offerta fino a 39 volte al giorno per raggiungere la Francia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Dover - Calais Operatori navali

Tariffe medie Dover Calais

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Dover Calais è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Dover

La città di Dover si trova sulla costa del Canale della Manica nella contea del Kent, nel sud-est dell'Inghilterra. La città è situata sulla costa nel punto più stretto della Manica tra il Regno Unito e la Francia che si chiama Stretto di Dover. Ci sono molte cose da fare e luoghi di interesse da vedere in ed intorno a Dover. Il memoriale Bleriot, in ricordo del luogo in cui Bleriot è atterrato dopo il primo volo la Manica nel 1909. Dover Castle è un castello medievale nella città che è stato fondato nel XII secolo ed è stato descritto come la "Chiave in Inghilterra" per la sua importanza difensiva nel corso della storia ed è il più grande castello in Inghilterra.
Il porto di Dover è il porto passeggeri più trafficato del mondo, con 16 milioni di viaggiatori, 2,1 milioni di autocarri, 2,8 milioni di auto e moto e 86.000 autobus che passano attraverso di essa ogni anno. E ‘ il principale porto di partenza per i viaggiatori provenienti dal Regno Unito alla Francia e al di là verso l'Europa continentale. I servizi sono gestiti da P & O Ferries, DFDS Seaways e MyFerryLink per Calais e Dunkerque.

Guida di Calais

Calais è una città situata nel dipartimento francese del Nord-Pas de Calais ed è il porto più vicino in Francia, in Inghilterra ed è stato un lungo periodo di tempo il fattore vincolante per il commercio e il turismo tra i due paesi europei. Lo Stretto di Dover, che si trova dall'altra parte della Manica, sulla terraferma Regno Unito, si trova a circa 32 km da Calais. Calais è stata, infatti, un territorio britannico per molti secoli prima di diventare parte del nord della Francia. In una giornata limpida, famose scogliere bianche di Dover possono essere facilmente visualizzati da Calais e la costa francese può essere visto anche da quelle scogliere (tempo permettendo ovviamente).

La città è divisa in due parti: la città vecchia e la città moderna. Calais-Nord, la città vecchia si trova su un'isola artificiale circondata da canali e porti. L'altra parte, la città moderna, conosciuta come St-Pierre, si trova a sud. Tuttavia, Calais non è solo famosa per essere un importante porto che collega Francia e Inghilterra, ma anche come un centro turistico in via di sviluppo, con il suo ricco patrimonio culturale, musei, delizie gastronomiche francesi, vivace vita notturna ei suoi Campanili, (torri d'assedio costruite per proteggere la città dalle invasioni), che sono luoghi del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

I traghetti per l'Inghilterra partono da Calais, in media, ogni 30 minuti, per Dover e impiegano circa 75 minuti.