Traghetti Egina Agistri Myli

La rotta Egina Agistri Myli collega le Isole Saroniche con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 35 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 minuti.

La durata di navigazione della rotta Egina Agistri Myli e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Egina - Agistri Myli Operatori navali

Tariffe medie Egina Agistri Myli

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Egina

L’isola di Egina è una delle isole del golfo Saronico ed è situata a circa 17 miglia da Atene. L’ isola è di forma pressochè triangolare e misura approssimatamente 6 miglia da nord a sud e 9 miglia da est ad ovest. Circa i due terzi dell’isola è fatta da terra vulcanica, che rende l’isola molto fertile per la coltivazione di grano, cotone, viti, mandorle, olive e fichi.
Le spiagge dell'isola sono una popolare attrazione turistica, soprattutto perchè gli aliscafi dal Pireo raggiungono l’isola in soli 40 minuti. Ci sono servizi regolari di autobus dalla città di Egina verso le altre destinazioni come come Agia Marina e Portes, un villaggio di pescatori sulla costa orientale. Altre attrazioni dell'isola sono il Tempio di Aphaia che è stato dedicato all’omonima dea, che fu poi associata alla dea Atena. Il tempio faceva parte del triangolo pre Cristiano, che include il Partenone di Atene e il tempio di Poseidone a Sounion. Inoltre sull’isola c’è anche il Monastero di Agios Nectarios che è stato dedicato a San Nectarios, un recente santo della Chiesa greco-ortodossa.