Traghetto da Ermioni per Idra

La rotta Ermioni Idra collega la Grecia con le Isole Saroniche. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 25 minuti.

La durata di navigazione della rotta Ermioni Idra e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Ermioni - Idra Operatori navali

Tariffe medie Ermioni Idra

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Ermioni

Ermioni è una rinomata località turistica e piccola città portuale in Argolide, nel Peloponneso in Grecia. La città si trova nel sud-est di Argolide, sulla costa del Mar Egeo, di fronte alle isole di Idra e Dorkos. Il centro storico sorge su una collina, con splendida vista alle isole vicine e una fertile pianura ricca di melograni, agrumi e uliveti. Qui di seguito, la baia settentrionale forma un porto naturale per il piccolo porto occupato dove si vedono i pescatori che puliscono le reti e piccoli negozi e caffè. Mandraki, a sud, offre una buona selezione di ristoranti sulla banchina, bar e taverne tradizionali con le loro polpi appesi fuori ad asciugare al sole.
L'area è stata continuamente abitata, almeno fin dai tempi di Omero. Durante l'epoca classica era ben noto per i suoi cantieri navali e anche per la produzione di Porphyra, una colorante rosso che è stato utilizzato per la colorazione delle uniformi di molti eserciti tra cui quello di Alessandro Magno.
Ermioni è collegata al Pireo in traghetto.

Guida di Idra

L'isola greca di Hydra è l'isola più imponente de Golfo Saronico. Grazie alla sua vicinanza ad Atene, è molto popolare come destinazione per un fine settimana estivo. La città, chiamata anche Hydra, è costruita sulle pendici di una collina intorno al porto e impressiona i visitatori a prima vista con i suoi eleganti palazzi in pietra. L'unica cosa che su questa isola le automobili e altri veicoli a motore sono assolutamente vietati in modo che si vada a piedi , in barca o in asino. Le spiagge dell'isola sono in realtà piccole baie con acque cristalline e con vegetazione circostante. Agios Nikolaos, Bitsi, Vlichos e Kaminia sono le più belle spiagge dell'isola. Ci sono tutti i giorni aliscafi che partono dal porto del Pireo di Atene a Hydra. Il viaggio dura circa 1 ora , inoltre Hydra è anche collegata con il resto delle isole del Golfo Saronico e con Porto Cheli.