Traghetti Fournoi Leros

La rotta Fournoi Leros collega le Isole Egee con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Dodekanisos Seaways offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 15 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 4 ore 5 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 2 corse settimana per la rotta Fournoi Leros tra le Isole Egee e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Fournoi - Leros Operatori navali

Guida di Fournoi

Fournoi è un arcipelago di piccole isole greche che si trovano tra le isole di Ikaria, Samos e Patmos sul Nord Egeo. L'isola di Fourni con la città principale, che condividono lo stesso nome, è anche il porto principale dell'isola. L'isola è incontaminata e ricca di storia con resti antichi risalenti agli Ioni, del periodi classico ed ellenistico in tutta l'isola, tra cui: il muro ciclopico, con tracce di un acropoli sulla collina di Ai Giorgis, le rovine dell'antico tempio di Kamari e resti di case sul fondo del mare, il santuario di Poseidone a Agia Triada in Chryssomilia, l'antica cava di Petrokopio. La maggior parte degli abitanti di Fourni vivono di pesca, l'agricoltura o l'allevamento, e una parte di loro lavorano nel settore del turismo. Sull'isola principale ci sono una serie di belle spiagge, come Vlychada, Vitsilia, Petrokopio, Elidaki e Bali. In passato è stato chiamato Fourni Korseon ed è stato il luogo di pirati.

Guida di Leros

L'isola greca di Leros fa parte del gruppo delle isole del Dodecaneso e si trova tra le isole di Patmos e Kalymnos. I visitatori di Leros possono facilmente combinare il loro soggiorno con escursioni a Patmos, Kalymnos e Lipsi. Secondo la mitologia greca, Leros era il luogo dove la dea Artemide sarebbe andata a caccia, perché aveva un gran numero di cervi. La lunga storia di Leros è testimoniata da molti luoghi e monumenti in tutta l'isola, come il Castello Medievale e interessanti musei. Alinda e Agia Marina sono i luoghi più visitati dell'isola, con un breve tragitto i visitatori possono trovare spiagge con acque cristalline. Nel corso degli ultimi anni, Leros è diventata una destinazione per gli appassionati di subacquea soprattutto per la presenza di reliquie di barche antiche naufragate e che sono state trovate nei fondali. Dal porto ci sono tutti i giorni i traghetti per il porto del Pireo e collegamenti per la maggior parte delle isole greche del Dodecaneso, come Patmos, Lipsi, Samos, Kos, Rodi, Symi e Nisyros. Ci sono anche servizi settimanali per alcune delle isole delle Cicladi come Syros e Amorgos.