Traghetti Genova Palermo Termini Imerese

La rotta Genova Palermo Termini Imerese collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore.

La durata di navigazione della rotta Genova Palermo Termini Imerese e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Genova - Palermo Termini Imerese Operatori navali

Guida di Genova

La città di Genova ha il porto più importante e trafficato d’Italia. La sua posizione geografica ha fatto in modo che la città diventasse uno snodo portuale strategico in passato e che conservi tuttora questo ruolo. L’area portuale si trova a pochi Km dal centro della città e a circa 13 km dall’aeroporto, le indicazioni per raggiungerla sono comunque abbastanza chiare. Al suo interno l’area terminal stazione marittima è dedicata al traffico passeggeri. Le biglietterie delle diverse compagnie stanno al secondo piano, per qualsiasi esigenza; l’edificio è dotato di ascensore. Per quanto riguarda i check in, per chi prende una nave con destinazione Tangeri o Tunisi, dovrà arrivare almeno 3 ore prima della partenza. Per chi parte per la Sardegna e per la Sicilia, il tempo consigliato è di circa 2 ore prima della partenza.

Guida di Palermo Termini Imerese

Palermo Termini Imerese si trova a circa 40 km a est della città di Palermo in Sicilia. Il luogo in cui la città si trova ora è stato abitato fin dalla preistoria, infatti sono molti i resti archeologici trovati nel corso degli anni, anche se le origini della città risalgono al 409 aC quando la vicina Himera (ora completamente all'interno dei confini del Comune), è stata completamente distrutta dall'esercito cartaginese sotto Annibale Magone. La città non offre molte attrazioni turistiche ma solo il museo della città che ospita alcuni reperti archeologici del periodo della dominazione araba. La città si trova vicino ai resti di Himera situata lungo il percorso per il Castello di Caccamo. Le rovine dell'antica Himera (Imera), famosa per i resti del Tempio della Vittoria, si trovano in una pianura costiera alla foce del fiume Imera a circa 5 km a est di Termini e Caccamo si trova circa 14 km a sud di Termini Imerese e di Himera. I traghetti offrono collegamenti per Civitavecchia.