Traghetti Golfo Aranci Porto Vecchio

La rotta Golfo Aranci Porto Vecchio collega la Sardegna con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Sardinia Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Golfo Aranci Porto Vecchio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Golfo Aranci - Porto Vecchio Operatori navali

Tariffe medie Golfo Aranci Porto Vecchio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Golfo Aranci Porto Vecchio è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Golfo Aranci

Golfo Aranci, comune in provincia di Sassari di circa 2500 abitanti, è, data la sua posizione, uno dei più importanti porti della Sardegna, ben collegato con il nord Italia, con la Francia e con la Corsica: da Golfo Aranci partono e arrivano traghetti in direzione di Livorno, Piombino, Nizza, Porto Vecchio e Tolone. Il comune si trova inoltre a soli 15 Km di distanza da Olbia, dal cui porto sono disponibili ulteriori collegamenti navali. L’area di Golfo Aranci è preminentemente apprezzata per motivi paesaggistici e per le spiagge incluse nel suo territorio. Appena all’uscita della zona portuale si trova la stazione ferroviaria, la fermata dei bus, diversi hotel, ristoranti e un centro che organizza sport acquatici e gite in barca.

Guida di Porto Vecchio

Porto Vecchio è un comune di circa 11000 abitanti situato nel sud della Corsica, a breve distanza dai porti nel nord della Sardegna, raggiungibili nel giro di 2 – 3 ore di navigazione. La città si trova inoltre a soli 27 Km di distanza da Bonifacio, altro centro portuale molto noto. Dal punto di vista turistico, troviamo alcune delle più belle spiagge della Corsica, tra cui citiamo Santa Giulia e la Palombaggia. Dal punto di vista storico artistico, visitando la cittadella, avrete la possibilità di vedere alcune delle architetture storiche e delle rovine più antiche. Il corso principale della città, Rue U Borgo, è ideale per una passeggiata rilassante. Infine, partendo da Porto Vecchio, potrete facilmente raggiungere la foresta dell’ospedale, una delle riserve naturali più famose nelle montagne limitrofe alla città. Porto Vecchio è collegata tramite traghetto con i porti di Livorno, Tolone, Nizza, Golfo Aranci, Porto Torres e Marsiglia.