Traghetto da Creta (Iraklio) per Mykonos

La rotta Iraklio Mykonos collega Creta con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. SeaJets effettua 2 corse settimana, Golden Star Ferries 7 corse settimana & Il servizio Minoan Lines è disponibile fino a 3 volte settimana.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Iraklio - Mykonos Operatori navali

Tariffe medie Iraklio Mykonos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Iraklio Mykonos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Iraklio

Heraklion è la città più grande e la capitale dell'isola greca di Creta ed è una delle più grandi città della Grecia. Knossos è il più importante sito archeologico dell'isola, e si trova a circa 5 km a sud est della città. E 'stato il palazzo del re Minosse e secondo la mitologia, patria del Minotauro. Il palazzo fu costruito intorno al 1900 aC, sui resti di un insediamento neolitico.

L'enorme Museo Archeologico, ricavato da una vecchia centrale elettrica, in un angolo della centralissima Piazza Eleftherias, raccoglie molti dei reperti di Cnosso, Archanes, Festo, Zakros e molti altri siti archeologici a Creta. Il museo ripercorre un periodo storico che inizia diverse migliaia di anni fa arrivando fino ai nostri giorni. Mette in mostra opera importanti come il disco di Festo, sculture classiche greche e romane, affreschi, gioielli e ceramiche.

Heraklion è un importante porto per trasporto di merci e passeggeri. I viaggiatori possono prendere i traghetti e le barche da Heraklion per arrivare a Santorini, Ios, Paros, Mykonos e Rodi. Ci sono anche diversi traghetti giornalieri per il Pireo, il porto di Atene sulla Grecia continentale.

Guida di Mykonos

L'isola greca di Mykonos è una delle famose isole Cicladi, ed emana un fascino distintivo, lucentezza e la personalità greca. Mykonos (Hora) è il capoluogo dell'isola ed è centrale per il turismo dell'isola. Hora è ben nota per la sua banchina, le taverne sul lungomare, musei, negozi alla moda e le case imbiancate a calce, in particolare nel suo quartiere di Little Venice. Per molti turisti che soggiornano a Mykonos, sono le spiagge dell'isola che rendono la vacanza unica, con sabbia dorata e facili da raggiungere. Le spiagge più vicine ad Hora, non necessariamente le migliori che Mykonos ha da offrire, ma particolarmente popolari, sono sia Aghios Stefanos Beach e Platis Gialos. Tuttavia, per spiagge lussuose o per i party, dirigetevi verso ovest fino alla vivace località Paradiso e Paradise Superb.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos è dove arrivano tutti i traghetti passeggeri e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina nella Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta.