Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Isola di Rangitoto

Rangitoto è un'isola vulcanica nel Golfo di Hauraki ad Auckland in Nuova Zelanda. Circa 600 anni fa emerse dal mare dunque il vulcano e’ veramente giovane ed e’ il più grande della zona.

Anche se non vi è vegetazione, Rangitoto ospita la più grande foresta al mondo di alberi Pohutukawa, un albero sempreverde con fiori rossi incredibilmente vivaci. L'albero ha un ruolo importante nella cultura locale per la sua bellezza e la sua capacità di sopravvivere in condizioni difficili.

L'isola ha un passato tumultuoso, i Maori la usarono come posto di vedetta in tempo di guerra, ma poi la vendetterto alla Corona nel 1854. E 'stata sede di una sanguinosa battaglia tra due tribù centinaia di anni fa, dandogli cosi il nome 'Rangitoto', che in Maori significa ‘cielo sanguinante'.

Fu utilizzata anche come base militare durante la seconda guerra mondiale grazie alla sua vicinanza al porto di Auckland, con una serie di resti interessanti tutt’oggi visibili. Ci sono due postazioni con pistola in cemento, un posto di comando per armi da fuoco e una base che è stata utilizzata per far esplodere bombe nel Passage Whangaparaoa contro le navi nemiche che arrivavano.

L'isola offre un bellissimo e grande scenario dove è possibile fare escursioni fino alla cima in circa un'ora o si può organizzare un tour guidato in 4WD , se si preferisce. La cima offre una vista panoramica straordinaria, quindi non dimenticate di portare la macchina fotografica.

Non ci sono negozi sull'isola, quindi ricordatevi di portare dell’ acqua e della protezione solare.

Ci sono due linee di traghetti dalla terraferma che arrivano sulla costa orientale di Rangitoto. Ci sono traversate giornaliere da Auckland e traversate meno frequenti da Devonport, sulla costa nord di Auckland. Entrambe le traversate durano circa venticinque minuti.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Fullers Ferry
    • Ricerca tariffa

Navi per Isola di Rangitoto: Rotte e porti