Traghetto da Kissamos (Creta) per Kythira

La rotta Kissamos Kythira collega Creta con le Isole Ionie. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Kissamos Kythira e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Kissamos - Kythira Operatori navali

Tariffe medie Kissamos Kythira

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Kissamos Kythira è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Kissamos

Kissamos, anche conosciuta come Castelli, è un piccolo comune situato sul versante nord occidentale dell'isola di Creta. La città è anche un porto ed un centro di pesca, che offre regolari collegamenti di traghetto dal Peloponneso via Kythira.

A prima vista, Kissamos non sembra un posto dove ci sia molto da fare, ma la realtà è ben diversa. La città è circondata da bellissimi paesaggi e gode di un clima eccellente, con giornate di sole durante la maggior parte dell'anno. Questo paese è stato costruito lungo una bellissima spiaggia sabbiosa, dove una volta sorgeva la città antica. Con il suo porto pittoresco, i negozi, le diverse caffetterie sul lungomare, la cultura e la sua vivace atmosfera, questo piccolo paese costituisce un interessante meta.

Tuttavia, Kissamos non è ancora una popolare destinazione turistica. Il suo sviluppo è principalmente basato sulla produzione di vino ed olio, così come sull'industria agricola.

Guida di Kythira

Kythira, situata tra il Peloponneso e Creta, di fronte all'estrema punta sud orientale della penisola del Peloponneso, è un'isola greca conosciuta anche come "l'isola dei dolci segreti".

Kythira è destinazione di eccezionale bellezza naturale, splendide spiagge e molte attrazioni turistiche.

Tra le migliori spiagge dell'isola troviamo Fyri Ammos alla quale è stata assegnata, grazie alle sue acque cristalline, la bandiera blu; Kapsali con una doppia baia che domina il castello di Chora; Paleopolis la più grande dell'isola e la spiaggetta di Chalkos.

Il meraviglioso castello bizantino di Paleochora, il castello veneziano di Chora e Mylopotamos, così come il più grande ponte in pietra della Grecia "Katuoni", mostrano la varia e lunga storia dell'isola che ha subito l'influenza di diverse civiltà e culture.

Kythira è anche famosa per la produzione del miele di timo e le coltivazioni di frutta ed ortaggi.