Traghetti Leros Vathi

La rotta Leros Vathi collega il Dodecaneso con l'Isola di Samo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Leros Vathi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Leros - Vathi Operatori navali

Guida di Leros

Leros è un'isola greca che fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso nel Mare Egeo e si trova a circa 200 km dal porto del Pireo. Leros è vicino alle isole di Patmos, Lipsi, Kalymnos, Agia Kyriaki e Farmakos. E' un'isola piuttosto piccola isola, misura 74 kmq ed ha una popolazione di poco meno di 8.000 residenti,che raddoppia durante l'estate per ospitare i turisti in visita. I luoghi più popolari e le spiagge da visitare sono Partheni e Blefouti nel nord, Gourna, Kokali e Ayia Isidoro sul lato ovest dell 'isola e la grande baia di Alinda, nella parte centro-orientale dell'isola, in cui si trovano le spiaggie di Panagias e Crithoni. A sud est si trova il grazioso porto di Agia Marina, che è di dieci minuti a piedi da Platanos, il cuore dell'isola. Il tempo di viaggio dal Pireo per l'isola è di circa 11 ore. Leros ha anche collegamenti giornalieri in traghetto convenzionale e aliscafo per la maggior parte delle isole greche del Dodecaneso, come Patmos, Lipsi, Samos, Kos, Rodi, Symi e Nisyros. Ci sono anche il collegamento settimanale per alcune delle isole delle Cicladi come Syros e Amorgos.

Guida di Vathi

Samos, o Vathi, è la capitale dell'isola greca di Samos, che si trova nel Mar Egeo settentrionale. La città è situata nella parte orientale dell'isola ed è costruito attorno a una baia a forma di ferro di cavallo. Il centro storico, Ano Vathi, è costruito ad anfiteatro intorno al porto naturale che è il porto principale dell'isola. I visitatori dovrebbero fare una passeggiata per le strade strette di Vathi che hanno edifici neoclassici, un museo archeologico, e negozi di artigianato autentico e gioielleria. In alternativa, potrete rilassarvi nelle autentiche taverne sul lungomare e caffè (Cafè Bar) che si trova intorno alla baia. Nel Museo Archeologico si trova il più grande esempio superstite di scultura kouros.

Dal porto della città, i servizi di traghetto operano per la Grecia continentale e di molte altre isole greche con i traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chios, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.