Perché scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Malesia

La Malesia è composta da due regioni separate dal Mar Cinese Meridionale. La parte occidentale confina a con la Tailandia, mentre la parte orientale si trova sull’isola di Borneo.

E’ caratterizzata da bellissimi scenari naturali, composti di fitte foreste e di spiagge incontaminate, e da città moderne come Kuala Lumpur, dove troverete immensi grattacieli e centri commerciali.

La Malesia è la casa di oltre il 20% di differenti specie animali. Se intendete visitare Sepilok, assicuratevi di passare per l’ Orangutan Rehabilitation Centre, al suo interno ci sono circa 60-80 oranghi. Potrete dargli da mangiare o semplicemente esplorare questo affascinante santuario lungo i sentieri.

Alcune delle strutture più rappresentative del paese sono le Petronas Twin Towers, nella capitale e centro finanziario di Kuala Lumpur. Si tratta di due torri gemelle alte 452 metri. C’è la possibilità di prenotare un’escursione fino all’88 piano dove la vista è mozzafiato, lo spettacolo che la loro vista offre di giorno e ancora più incredibile di sera.

Come molti paesi del sud-est asiatico, la cucina gioca una grande parte nella cultura malese. Il rendagan, un piatto piccante a base di carne e curry, è uno dei piatti più popolari. Un altro piatto locale è il granchio bollito e servito con una salsa molto piccante. Il cendol è invece un curioso ma comunque delizioso dessert di ghiacchio tritato, zucchero, latte di cocco, spaghetti di gelatina verdi e fagioli.

George Town sull’isola di Penang è senza dubbio la capitale gastronomica, dove troverete banchetti di frutta tipica locale, pesce fresco e altri piatti classici malesi. Oltre al cibo, vanta anche una fiorente street art (i cosiddetti graffiti) ed di edifici coloniali, fra cui spicca il ‘Blue Mansion’. E’ possibile prenotare visite guidate per visitare questo edificio risalente al 1800, al suo interno spicca un’architettura tradizionale cinese con bellissime piastrelle e pavimenti decorati.

I traghetti partono da Changi, nella parte est di Singapore e dal molo in Tanjung Belungkor nella regione ovest della Malesia. Le corse vengono effettuate quotidianamente e durano all’incirca una mezzora.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Bundhaya Speed Boat
    • Ricerca tariffa
  • Perhentian Sunny Travel
    • Ricerca tariffa
  • Al Ameen Boat Services
    • Ricerca tariffa
  • Satun Pakbara Speed Boat Club
    • Ricerca tariffa
Vedi tutti gli operatori navali

Navi per Malesia: Rotte e porti