Traghetto da Milazzo per Lipari

La rotta Milazzo Lipari collega la Sicilia con le Isole Eolie grazie al servizio offerto da 2 compagnie di navigazione: Liberty Lines Fast Ferries e Siremar. Le 8 corse al giorno vanno dai 55 minuti di navigazione viaggiando in aliscafo o 1 ora e 35 minuti di navigazione in traghetto, per una distanza di 20 miglia marine.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Milazzo - Lipari Operatori navali

Tariffe medie Milazzo Lipari

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Milazzo Lipari è con un auto e 1 passeggero.

Traghetti Milazzo-Lipari: prezzi e offerte

Il costo del biglietto per il traghetto Milazzo Lipari varia principalmente dal periodo di partenza selezionato.

Consigliamo inoltre di controllare le rotte alternative per raggiungere Lipari, ad esempio la traversata dei traghetti Messina Lipari può essere una valida alternativa per il vostro viaggio. Infatti il porto di Messina dista poco più di 30 minuti di auto dal porto di Milazzo.

A bordo dei traghetti Milazzo - Lipari:


A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Per una traversata più confortevole, i passeggeri potranno riservare sul nostro sito una sistemazione in poltrona o in cabina. I passeggeri potranno inoltre viaggiare con animali domestici a seguito rispettando le norme igienico-sanitarie e in accordo con la legislazione attuale.

Qual è meglio Milazzo o Lipari?

Milazzo e Lipari sono entrambe splendide destinazioni in Sicilia, ma offrono esperienze diverse. Milazzo è nota per le sue splendide spiagge e per le sue attrazioni storiche come il Castello di Milazzo. D'altra parte, Lipari è la più grande e la più sviluppata delle Isole Eolie, e offre paesaggi diversi, villaggi incantevoli e una vivace vita notturna. In definitiva, la scelta tra Milazzo e Lipari dipende dalle preferenze personali: Milazzo è ideale per gli amanti delle spiagge e della storia, mentre Lipari è più adatta a chi cerca un mix di bellezze naturali, esperienze culturali e una vivace vita notturna.

Quanti giorni a Lipari sono sufficienti?

Il numero di giorni da trascorrere a Lipari dipende dai vostri interessi e dalle vostre preferenze. Se siete interessati a esplorare le spiagge, i sentieri e i siti storici dell'isola, 3-4 giorni dovrebbero essere sufficienti. Questo vi permetterà di visitare attrazioni popolari come il Castello di Lipari, la Spiaggia Bianca e il Museo Archeologico. Inoltre, Lipari è un'ottima base per escursioni giornaliere alle isole vicine, come Vulcano e Stromboli. Tuttavia, se volete immergervi completamente nella cultura locale ed esplorare con calma ogni angolo dell'isola, potreste considerare di fermarvi per una settimana o più.