Traghetti Milazzo Salina

La rotta Milazzo Salina collega la Sicilia con le Isole Eolie ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 12 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora e 35 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 20 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 13 corse Giorno per la rotta Milazzo Salina tra la Sicilia e le Isole Eolie. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Milazzo - Salina Operatori navali

Tariffe medie Milazzo Salina

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Milazzo Salina è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Milazzo

Milazzo è una cittadina della provincia di Messina, da cui dista circa 40 Km, situata nell’intersezione dei golfi di Milazzo e Patti. Con una popolazione di circa 32000 abitanti, è uno degli scali portuali più importanti della Sicilia. La città è inoltre apprezzata per la presenza di un borgo antico con edifici pubblici e religiosi datati tra il XV e il XVIII secolo. Uno dei siti storico-artistici più importanti della città è il Castello, che si crede sia stato eretto dagli Arabi e successivamente ampliato dai Normanni, nonché restaurato da Federico II. L’edificio è circondato da mura che comprendono torri circolari e un portale gotico. Altri luoghi di interesse della città sono il duomo antico, quello nuovo, e il palazzo municipale. Dal porto di Milazzo partono i traghetti per le Isole Eolie, per Vibo Valentia, Napoli e Palermo.

Guida di Salina

Situato nelle isole Eolie, in Italia, si trova sulle splendide isole di Salina, dove gli amanti della natura possono godere di paesaggi mozzafiato, fatto da rocce vulcaniche e pendii verdi coltivate ad ulivi e capperi. Salina è meno affollato di turisti rispetto a Lipari ed è la selvaggia, è l'isola più verde e la più fertile delle Eolie. Salina è rinomata per i suoi pittoreschi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. A Rinella, per esempio, i turisti sono attratti dal modo in cui la gente decora le loro case. Il villaggio dispone di un piccolo porto romantico da dove si può godere di splendidi tramonti. Spostandosi verso est c'è Pollara. Prendete la scala a chiocciola per andare verso il mare ed esplorare la famosa costa in cui il regista italiano Massimo Troisi ha girato il film 'l postino'. Caratterizzato da rocce, questa è la più bella spiaggia di Salina. Qui si può godere del mare blu e nuotare in acque cristalline. Con acque poco profonde ricche di spugne, murene e cernie, il posto è un ottimo luogo per le immersioni subacquee e offre fantastiche opportunità per le fotografiche subacquee.

L'isola è raggiungibile in aliscafo e traghetto da Messina in Sicilia.