Traghetti Milos Chania

La rotta Milos Chania collega le Cicladi con Creta. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Milos Chania e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Milos - Chania Operatori navali

Guida di Milos

Milos è un'isola greca situata nel Mar Egeo appena a nord del Mare di Creta e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. L'isola è famosa per la statua di Afrodite (la "Venere di Milo", ora nella Galleria del Louvre, Parigi), e anche per le statue del dio Asclepio greco (ora al British Museum, Londra) e il Poseidon e un arcaico Apollo ad Atene. Ci sono molti negozi in tutta l'isola, ma per lo più sono concentrati intorno al porto di Adamas. La maggior parte dei negozi vendono souvenir, oggetti fatti a mano e gioielli così come tessitura, ricami e prodotti alimentari locali. Questi prodotti si possono trovare anche nella maggior parte dei villaggi dell'isola.

Milos è collegata al porto del Pireo e con tutte le isole delle Cicladi, il Dodecaneso e Creta con i traghetti e catamarani ad alta velocità. Durante l'alta stagione in estate ci sono ogni giorno voli di linea da e per l'isola. Ci sono due porti a Milos, il porto principale di Adamas e un altro porto in Apollonia che collega Milos con le isole di Kimolos e Glaronissia.

Guida di Chania

Chania (scritto anche: Hania) è la capitale dell'isola greca di Creta. È una città in cui le diverse civiltà sono fiorite nel corso dei secoli. Girando per i vicoli labirintici della Città Vecchia con bei palazzi veneziani, fontane e chiese elaborati, i visitatori potranno scoprire molti monumenti storici. La città è costruita sull'area di Minoan Kidonia, alla fine del golfo omonimo tra le penisole di Akrotiri e Onicha che era l'ex capitale di Creta, tra il 1847 e il 1972. Oggi è la seconda città più grande di Creta, dopo Heraklion ed è la capitale della prefettura.

Il centro storico è costruito attorno al porto veneziano ed è anche un settore in cui gli edifici veneziani e gli edifici turchi si combinano per formare uno stile architettonico unico. A est di Palea Poli c'è Splantzia (o Plaza) quartiere costruito sul vecchio quartiere turco. Qui potrete vedere la chiesa Aghii Anargiri, l'unica chiesa ortodossa, che aveva il permesso di operare durante il periodo delle occupazioni veneziane e turche. Neoria (o Chiones) quartiere sul lato nord-est si trova nella zona dell'ex porto della città e cantieri navali veneziani dei secoli XIV e XVII da cui ha anche preso il suo nome.

Dal porto, ci sono traghetti per il porto del Pireo, le isole Cicladi e le isole del Dodecaneso.