Traghetto da Mykonos per Atene (Pireo)

La rotta Mykonos Pireo (Atene) collega le Isole Cicladi ad Atene con un tempo di navigazione che varia dalle 2 alle 5 ore. Ci sono 6 compagnie di navigazione che operano su questa rotta, Blue Star Ferries, Hellenic Seaways, SeaJets, Golden Star Ferries e Minoan Lines. SeaJets offre il traghetto più veloce per Atene da Mykonos con un tempo di navigazione di 2 ore e 35 minuti e 7 traversate settimanali.

Blue Star Ferries offre corse fino a 12 volte a settimana, Hellenic Seaways 12 volte a settimana, Golden Star Ferries 7 volte a settimana, Minoan Lines 3 volte a settimana & Il servizio Cyclades Fast Ferries è disponibile fino a 7 volte a settimana. Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Raggiungere il porto di Mykonos è molto facile sia con i mezzi pubblici che in auto. Ci sono molti servizi di taxi disponibili ed è possibile anche prenotare un Seabus da Chora che vi porterà direttamente al terminal passeggeri. Qualunque sia il vostro itinerario, consigliamo di visitare la nostra pagina degli alloggi prima di prenotare per trovare i prezzi più migliori.

Conosciuto per essere il più grande porto dei traghetti della Grecia, il porto del Pireo è ben collegato al centro di Atene. La metropolitana offre un collegamento diretto alla stazione di Monastiraki, situata a due passi dal terminal passeggeri. Un altro mezzo di trasporto consigliato è l'autobus 040, che viaggia tra il porto e Piazza Syntagma. Qualunque sia il vostro itinerario, consigliamo di visitare la nostra pagina degli alloggi prima di prenotare per trovare i prezzi più migliori.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, come quelle gestite da Blue Star Ferries, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

In alternativa puoi prendere il traghetto da Mykonos a Rafina ad Atene.

Mykonos - Pireo Operatori navali

Tariffe medie Mykonos Pireo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Mykonos Pireo è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Mykonos

Mykonos è un'isola greca del gruppo delle Cicladi e si trova tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos. Città principale dell'isola è Mykonos chiamata anche Chora. L'isola ha una vivace vita notturna ed è stata denominate come "Ibiza della Grecia" per la sua scena dei club estivi che attrae un gran numero di turisti ogni anno. L'architettura di Chora è tipico delle Cicladi, case cubiche bianche con le finestre blu, incantevoli stradine con marciapiedi di ghiaia-pietra e piccole cappelle bianche con cupole azzurre. Molti visitatori scelgono di fare semplicemente una passeggiata attraverso Chora, il vecchio porto, Piccola Venezia e il Castello per ammirare il fascino della città.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos dove tutti i traghetti per il trasporto passeggeri arrivano e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina in Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta. Traghetti convenzionali e ad alta velocità operano da e per l'isola.

Guida di Pireo

Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.