Traghetto da Mytilene per Atene (Pireo)

La rotta da Mykonos a Pireo collega le Isole Cicladi ad Atene con un tempo di navigazione di circa 2-5 ore a seconda dell'operatore. Ci sono 6 compagnie di navigazione che operano su questa rotta, Blue Star Ferries, Hellenic Seaways, SeaJets, Golden Star Ferries e Minoan Lines.

Orari degli operatori di traghetti


SeaJets offre il traghetto più veloce per Atene da Mykonos con un tempo di navigazione di 2 ore e 35 minuti e 7 traversate settimanali. Blue Star Ferries offre corse fino a 12 volte a settimana, Hellenic Seaways 12 volte a settimana, Golden Star Ferries 7 volte a settimana, Minoan Lines 3 volte a settimana & Il servizio Cyclades Fast Ferries è disponibile fino a 7 volte a settimana. Orari e orari possono variare a seconda della stagione.

I prezzi dei traghetti tra Mykonos e il Pireo variano a seconda della stagione e sono più costosi durante l'alta stagione. Visita la nostra pagina delle offerte per trovare le migliori offerte di traghetti.

La distanza tra il porto di Mykonos e il porto del Pireo ad Atene è di circa 231 miglia nautiche. Ci sono molti traghetti in partenza e in arrivo al porto di Mykonos a causa della sua popolarità come destinazione di vacanza. Se stai cercando un alloggio vicino al porto di Mykonos prima del tuo viaggio, visita la nostra pagina degli alloggi per opzioni e prezzi.

Il porto del Pireo è uno dei porti più trafficati della Grecia. Il Pireo è ben collegato con una navetta gratuita dal terminal dei traghetti alla stazione della metropolitana e da qui puoi prendere un treno per il centro di Atene.

In alternativa puoi prendere il traghetto da Mykonos a Rafina ad Atene.

Mytilene - Pireo Operatori navali

Tariffe medie Mytilene Pireo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Mytilene Pireo è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Mytilene

Mitilene è una antica città greca le cui origini risalgono al secolo aC 11. La città è la capitale e porto dell'isola di Lesbo che si trova nel Mar Egeo nord-orientale. L'isola ha una superficie di circa 1.632 mq. Km con 320 km di costa, che la rende la teza isola greca più grande, ed è separata dalla Turchia dallo stretto Mitilene.
La città ha un gran numero di edifici neoclassici, pubblici e case private. Alcuni di loro sono il palazzo della Prefettura Lesbo, il vecchio Municipio, il Liceo Sperimentale e vari palazzi e alberghi sparsi per tutta la città. La chiesa barocca di San Therapon domina il porto con il suo stile impressionante. La costruzione della chiesa iniziò nel 19 ° secolo e fu completata nel 1935.

Mytilene ha un porto con i partenze per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik nelle vicinanze e, a volte Dikili in Turchia. Il porto serve anche le città del Pireo e Salonicco.

Guida di Pireo

Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.