Traghetti Nasso Kythnos

La rotta Nasso Kythnos collega le Cicladi con le Cicladi. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: SeaJets. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 15 minuti.

La durata di navigazione della rotta Nasso Kythnos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Nasso - Kythnos Operatori navali

Guida di Nasso

Naxos è un'isola greca nel gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo. La più grande città è la capitale stessa Naxos chiamata anche Chora, costruita ad anfiteatro, sul lato occidentale dell'isola è uno dei più grandi porti del Mar Egeo. La città dispone di numerosi negozi, bar, caffetterie e ristoranti che attirano la maggior parte dei residenti e visitatori. L'emblema di Chora è la piccola isola che si estende dalla costa, Palatia, con Portara, i resti dell'antico tempio dedicato al dio Apollo. Portara è un monumento che consiste in una una porta che è in piedi da sola, senza la presenza di un muro ai lati. Una visita a Portara è consigliabile, soprattutto dopo il bagno, mentre il sole sta tramontando.

Naxos è conosciuta per la sua tradizione gastronomica e per le famose patate,per il vino, per Kitron dove si producono liquori e il formaggio Naxian. In tutta l' isola, i visitatori troveranno numerosi ristoranti e taverne tradizionali, che servono piatti locali.
Dal porto partono i traghetti per il Pireo (Atene) e per le altre isole delle Cicladi.

Guida di Kythnos

L'isola greca di Kythnos, chiamato anche "Thermià" per le sue sorgenti termali, si trova molto vicino all' Attica e rimane una delle isole meno frequentate delle Cicladi. Il porto dell'isola (Merihas) e la capitale (Hora), così come Loutrá e Dryopida sono situati nel nord dell'isola. Nel sud, solo le aree da parte della baia di Agios Dimitrios e Panayia Canala sono abitate. Qui è dove si trova un famoso monastero all'interno di una pineta.

Kythnos è sicuramente il posto ideale per il turismo termale. Un moderno centro benessere è in funzione a Loutrá, con due sorgenti termali della zona. Le sorgenti sono note per la loro efficacia terapeutica fin dai tempi antichi, come le terme di Ayioi Anargyroi, all'interno delle strutture termali,e Caucaso, dove la temperatura dell'acqua raggiunge i 52C.

I servizi di traghetto da Kythnos partono per il porto del Pireo o dal porto di Lavrio. La traversata al Pireo dura circa 3 ore con il traghetto normale e circa un'ora con il traghetto ad alta velocità. Il tempo di percorrenza da Lavrio dura circa 2 ore. Kythnos è anche collegata via mare con le isole di Serifos, Sifnos, Milos, Santorini, Sikinos, Folegandros e Kea.