Traghetti Nizza Ajaccio

La rotta Nizza Ajaccio collega la Francia con la Corsica. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Nizza Ajaccio e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Nizza - Ajaccio Operatori navali

Tariffe medie Nizza Ajaccio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Nizza Ajaccio è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Nizza

Nizza è una città situata sulla costa sud-est della Francia, sul Mar Mediterraneo ed è la seconda città più grande della regione della Provenza e Costa Azzurra dopo Marsiglia. Nizza sta godendo, in questi ultimi anni, una vera e propria rivoluzione economica, culturale, artistica e architettonica, è una destinazione turistica popolare e si trova a breve distanza in auto da altre note località turistiche come Cannes, Antibes e Villefranche-sur-Mer. Sede di una buona scelta di hotel, ma anche di una vasta selezione di ostelli e opzioni di lusso, con molti dei migliori resort intorno alla Promenade des Anglais. Ci sono delle bellissime ville dale quali si può godere di una vista spettacolare sulla costa Azzurra, mentre altre si affacciano sulle colline e sui vigneti circostanti.

Il porto si trova nel cuore della città e collega Nizza con la Corsica. La località è considerata un centro turistico alla moda, e fornisce una base ideale per esplorare la Costa Azzurra. Nei terminal troverete un ufficio turistico, dotato di aria condizionata composto da ingresso, parcheggio auto, telefono, servizi igienici, docce e spazio dove cambiare I neonati. Dal porto, si possono prendere traghetti per varie città della Corsica,tra cui Calvi, Bastia, Ajaccio e Ile Rousse.

Guida di Ajaccio

Ajaccio è la città più grande della Corsica, in Francia. La città si trova sulla costa sud-occidentale dell'isola, a circa 340Km a sud est di Marsiglia. Il porto è situato ad est della città originaria, al di sotto di una collina che domina la penisola che protegge il porto. La città si trova ai piedi di colline boscose, sulla riva settentrionale del golfo di Ajaccio. Probabilmente il personaggio più famoso della città è Napoleone Bonaparte che nacque nel 1769 nella Casa Buonaparte, ora aperta al pubblico. Tutti, dal viaggiatore solitario alle coppie in cerca di romanticismo ameranno girare per il centro, pieno di edifici suadenti e vivaci cafè, ed ancora visitare il grande porto turistico e la route des Sanguinaires, una zona alla moda a pochi chilometri di distanza.

Ajaccio è diventata una tappa importante per le crociere ed è il secondo porto più trafficato in Francia, dopo Marsiglia, ma davanti a Nizza / Villefranche-sur-Mer e Cannes. Il porto è collegato alla città francesi di Marsiglia, Tolone e Nizza grazie a regolari collegamenti giornalieri. Esistono anche partenze occasionali per la terraferma italiana (Livorno) e per la Sardegna, insieme ad un servizio stagionale per Calvi e Propriano. Le due società principali di navigazione che operano in quest'area sono SNCM e Corsica Ferries.