Traghetti Palermo Termini Imerese Genova

La rotta Palermo Termini Imerese Genova collega la Sicilia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Grandi Navi Veloci. La corsa viene effettuata fino a 3 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 20 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione della rotta Palermo Termini Imerese Genova e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Palermo Termini Imerese - Genova Operatori navali

Guida di Palermo Termini Imerese

Termini Imerese è un comune della provincia di Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia. La città è a circa 40 km ad est di Palermo. Il luogo in cui la città si trova, è stata abitata fin dalla preistoria. Molti scavi archeologici sono stati trovati nel corso degli anni, anche se la storia documenta che la città fu iniziata nel 409 aC quando la città vicina di Himera (ora all'interno dei confini del Comune), è stata completamente distrutta dall'esercito cartaginese sotto Annibale Magone.

Non c'è molto in città da vedere per i visitatori, il museo della città contiene alcuni reperti del periodo arabo. La città è anche vicino al sito archeologico di Himera e un punto di riferimento sulla strada per il Castello di Caccamo. Le rovine dell'antica Himera (Imera), famosa per i resti del Tempio della Vittoria, si trovano in una pianura costiera alla foce del fiume Imera a circa 5 km a est di Termini e a 14 km da Caccamo

Dal piccolo porto della città, partono traghetti per Civitavecchia.

Guida di Genova

La città di Genova, oltre ad essere famosa per avere lo scalo portuale più famoso e trafficato d’Italia, è anche un patrimoni di opere artistiche e uno dei centri di produzione culturali più importanti d’Italia. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale dell’umanità da parte dell’Unesco. Uno dei motivi a fare di Genova una città così importante è la sua posizione, raggiungibile dalla maggior parte dei porti Italiani, e relativamente vicina a molte delle città più importanti del centro nord. Milano e Torino sono a circa 2 ore di distanza via auto. In 3 ore di auto è possibile arrivare a Bologna e Firenze. La stazione dei treni si trova ad una distanza percorribile in pochi minuti a piedi partendo dal porto.

Dallo scalo di Genova, transitano navi che percorrono le rotte che collegano la Liguria con Sicilia, Corsica, Sardegna, Spagna e Tunisia.