Traghetti Paro Sikinos

La rotta Paro Sikinos collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore SeaJets offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 15 minuti mentre Il servizio Blue Star Ferries viene offerto fino a 1 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 50 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Paro Sikinos tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Paro - Sikinos Operatori navali

Tariffe medie Paro Sikinos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Paro Sikinos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Paro

Paros è un'isola greca situata nel Mar Egeo centrale e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Paros si trova ad ovest dell'isola di Naxos che è separata da Paros da un canale largo 8 km. Paros è a circa 160 km a sud est di Pireo. Storicamente, l'isola era nota per il suo pregiato marmo bianco, che ha dato origine al termine "pario" per descrivere il marmo o porcellana di simili qualità. Oggi ci sono sull'isola cave di marmo abbandonate ma Paros è conosciuta soprattutto come un luogo turistico. Parikia (Parikiá), la capitale di Paros, è un bellissimo villaggio delle Cicladi, con case cubiche bianche e imponenti palazzi neoclassici. Un castello veneziano ben conservato XII secolo si erge su una collina al centro del villaggio che offre una vista incredibile di Parikia. Nella capitale si possono ammirare anche un importante monumento ecclesiastico, la chiesa del VI secolo di Panagia Ekatontapyliani, chiamata anche Katapoliani.

Il porto dell'isola si trova a Parikia e ospita sia i traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità. I traghetti partono generalmente per il Pireo e le altre isole delle Cicladi.

Guida di Sikinos

L'isola greca di Sikinos è un'isola appartata situata nelle Cicladi meridionali, che si trova tra le isole di Ios e Folegandros. Con lo sviluppo turistico limitato, Sikinos è il luogo ideale per vacanze tranquille. Chora è la capitale dell 'isola, ed è costruita sulle pendici di una montagna con una splendida vista sul Mar Egeo. E' tra i più piccoli e pittoreschi villaggi delle Cicladi, con caratteristica architettura delle isole. Il porto di Sikinos è il luogo più visitato e dispone di una spiaggia organizzata ma poche strutture turistiche. Le spiagge dell'isola sono appartata e sono raggiungibili a piedi o in autobus. L'attrazione più interessante è il Monastero di Episkopi che è stato considerato in primo luogo come un antico tempio del Dio Apollo, ma in seguito è stato scoperto che ha una struttura architettotina di un mausoleo romano. La struttura è stata costruita nel III secolo dC ed è stato modificato in una chiesa cristiana con una cupola e un campanile del XVII secolo dC.

Dal porto partono traghetti per il Pireo, inoltre Sikinos è anche collegata via con le altre isole: Folegandros, Ios, Santorini, Serifos e Sifnos.