Traghetto da Atene (Pireo) per Iraklio

La tratta da Atene (Pireo) a Iraklio è gestita dalle compagnie di navigazione Anek Lines, Anek Superfast, Blue Star Ferries, Cyclades Fast Ferries, Minoan Lines con traghetti che viaggiano in ogni stagione. La durata del viaggio in traghetto da Atene (Pireo) a Iraklio varia da 8 ore e 40 minuti a poco piu di 9 ore con un traghetto veloce, e da circa 9 ore e 20 minuti a 10 ore e 10 minuti con un traghetto standard, a seconda della compagnia scelta. Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.


Traghetti da Atene (Pireo) a Iraklio: orari e informazioni


Anek Lines, Anek Superfast, Blue Star Ferries, Cyclades Fast Ferries, Minoan Lines rendono disponibili fino a 19 traghetti alla settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione. Il primo traghetto della giornata parte verso le 9 del mattino, l’ultimo intorno alle 21.

Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.


Il traghetto più veloce da Atene (Pireo) - Iraklio


Il traghetto più veloce da Atene (Pireo) a Iraklio compie la traversata tra le due isole in circa 8 ore e 40 minuti.


Posso viaggiare di notte sul traghetto da Atene (Pireo) a Iraklio?


Al momento è possibile imbarcarsi la sera da Atene (Pireo) a Iraklio, ma si tratta comunque di un viaggio breve.


Posso prenotare un posto in cabina sul traghetto Atene (Pireo) - Iraklio?


Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca

Da Atene (Pireo) a Iraklio: prezzi e tariffe dei traghetti


Il prezzo di un traghetto da Atene (Pireo) a Iraklio può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 78€ fino a 621€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.

Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.


Cosa portare a bordo dei traghetti da Atene (Pireo) a Iraklio: auto, altri veicoli, animali da compagnia

Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.

I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti Anek Lines.


Biglietti economici per il vostro traghetto


Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.

Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!

Pireo - Iraklio Operatori navali

Tariffe medie Pireo Iraklio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Iraklio è con un auto e 2 passeggeri.

Guida del Pireo (Atene)

Il Pireo è il più trafficato e probabilmente il più famoso dei tre porti di Atene, la capitale. Si tratta del primo porto europeo per numero di passeggeri in transito, nonché del terzo porto al mondo. Non c'è quindi da stupirsi per i numerosi collegamenti con altri porti nazionali e internazionali; spesso il modo più conveniente per visitare la Grecia dall’Italia è infatti raggiungere Atene in aereo e poi spostarsi da qui in traghetto. Il porto si trova a poco più di 10 Km dal centro di Atene ed è facilmente raggiungibile. Il modo più comodo e senza dubbio la metropolitana: la linea verde e la linea blu attraversano il centro della capitale, toccando tutti i luoghi d’interesse per i turisti, e fanno capolinea proprio al Pireo. C'è poi il treno suburbano (Proastiakos): la linea N1 parte ogni 60 minuti e impiega circa un’ora per arrivare a destinazione; la linea N2, che parte addirittura dal Peloponneso, e gestita dalle ferrovie dello stato e trovare tutti gli orari aggiornati sul sito https://www.hellenictrain.gr/en. Per quanto riguarda gli autobus, esiste l’opzione delle linee Express (linee E90 e X80) e le linee regolari 040 e 500, che viaggiano 24 ore su 24. Naturalmente esiste anche l’opzione auto - taxi o privata - sempre una soluzione comoda e veloce.

Indirizzo:10 Akti Miaouli Piraeus 185 38. Grecia.


Guida al porto di Iraklio

Iraklio e la capitale di Creta, la quinta isola del Mediterraneo; la sua posizione lo rende un punto di collegamento fondamentale e pertanto e sempre molto trafficato. Il porto è diviso in due parti: l'antico porto veneziano e il nuovo porto da cui partono la maggior parte dei traghetti. Data la popolarità, non mancano i servizi come caffè, negozi, ristoranti e perfino agenzie di viaggio locali. La sua posizione molto strategica lungo il sistema autostradale di Creta (lungo la costa nord dell'isola) gli permette di essere perfettamente collegato alle città principali - Kissamos, Chania, Rethymno, Heraklion, Agios Nikolaos e Sitia - sia che viaggiate in taxi, che con un’auto privata. É inoltre il punto di partenza di una seconda autostrada (Heraklion Timbaki) che collega le coste settentrionali e meridionali di Creta, collegandolo quindi a Messara, il Palazzo minoico di Phaistos, il sito archeologico di Gortys, Matala, Mires, Timbaki. Gli autobus di linea numero 1 e numero 78 sono un’altra valida opzione per raggiungere il porto dal centro città, con un viaggio di circa 15 minuti.

Indirizzo: Leof. Nearchou, Iraklio 713 07, Creta, Grecia.