Traghetto da Atene (Pireo) per Serifos

La rotta Pireo Serifos collega Atene con le Cicladi ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Aegean Speed Lines effettua 6 corse settimana, Zante Ferries 5 corse settimana & Il servizio SeaJets è disponibile fino a 14 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 25 corse a settimana disponibili sulla rotta Pireo Serifos tra Atene e le Cicladi e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Pireo - Serifos Riepilogo del viaggio
Paese di partenzaGrecia
Paese di arrivoGrecia
CompagnieAegean Speed Lines, SeaJets & Zante Ferries
Prezzo medio€ 229.0*
Numero medio di partenze giornaliere1
Numero medio di partenze settimanali11
Durata media del viaggio2o 14m
Durata del viaggio più veloce2o
Distanza68.8 miglia nautiche

*Prezzi soggetti a variazioni, tariffe basate sugli ultimi 30 giorni, ultimo aggiornamento 2023-03-05


Pireo - Serifos Operatori navali

Tariffe medie Pireo Serifos

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Pireo Serifos è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Atene (Pireo)

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar. Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.

Guida di Serifos

L'isola greca di Serifos è una destinazione ideale per una vacanza rilassante. E' una tipica isola delle Cicladi, nel Mar Egeo, con villaggi bianchi, porti tranquilli, spiagge dorate, colline brulle e splendidi paesaggi. L'isola non è stato modificato perche il turismo non è molto sviluppato, soprattutto rispetto ad alcune altre isole greche. Oltre a godere del mare, sole e sabbia su una delle 72 fantastiche spiagge dell'isola, i visitatori possono andare in bicicletta o a piedi lungo i sette sentieri dell'isola, visitare le vecchie miniere o il relitto della seconda guerra mondiale, o ancora visitare il monastero di Taxiarches, costruito nel XIV secolo. Chora è il luogo più pittoresco dell'isola ed è stata costruita sulle pendici di una montagna con spettacolare vista sul Mar Egeo. I luoghi più visitati dell'isola sono le città di Livadi e Livadakia. L'isola è raggiungibile con traghetti convenzionali e ad alta velocità. Durante i mesi estivi, ci sono traghetti che collegano Serifos con altre isole vicine, come Sifnos, Naxos, Paros, Santorini, Kythnos ecc.

"

Qual è meglio il Pireo o Serifos?

È soggettivo stabilire quale sia la migliore tra Pireo e Serifos, poiché dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Il Pireo è un'importante città portuale vicino ad Atene, che offre un comodo accesso alle isole greche e ai siti storici. Ha un'atmosfera vivace, una vivace vita notturna e un'ampia gamma di comfort e servizi.

Serifos, invece, è un'isola serena e pittoresca, nota per le sue bellissime spiagge e la tradizionale architettura cicladica. È meno affollata e offre un ambiente più rilassato e tranquillo.
In definitiva, la scelta tra Pireo e Serifos dipende dal fatto che si preferisca una città vivace con facile accesso a varie attrazioni o un'isola tranquilla con bellezze naturali.

Quanti giorni bastano a Serifos?

Il numero di giorni che si consiglia di trascorrere a Serifos dipende dalle preferenze e dagli interessi personali. Per chi cerca una vacanza rilassante al mare, 3-4 giorni dovrebbero essere sufficienti per esplorare le bellissime spiagge dell'isola e godere dell'atmosfera tranquilla. Tuttavia, se desiderate approfondire la ricca storia e cultura di Serifos, o se vi piacciono le attività all'aria aperta come l'escursionismo o l'esplorazione delle grotte, potreste considerare di fermarvi per una settimana o più. Inoltre, Serifos è una destinazione molto popolare per il ""salto dell'isola"" nelle Cicladi, quindi la durata del soggiorno può dipendere anche dal vostro itinerario di viaggio complessivo.