Traghetto da Atene (Pireo) per Sigri

La rotta Pireo Sigri collega Atene con Lesbo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 10 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Pireo Sigri e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Pireo - Sigri Operatori navali

Guida di Pireo

Pireo è una città portuale della Grecia. La città è situata sul Golfo di Saronico nella regione Attica e fa parte dell'area urbana di Atene, il centro di Atene e circa 12 km dal Pireo. Il centro di Pireo non è un luogo dove i visitatori scelgono di fermarsi perché è congestionata dal traffico. Al di là dei suoi uffici di spedizione, banche ed edifici pubblici, troverete un guazzabuglio di zone pedonali, strade di negozi e aree piuttosto malandate. Il quartiere più interessante si trova ad est intorno Zea Marina e intorno al porto turistico di Mikrolimano, in cui si trovano caffè, ristoranti e bar.

Il porto del Pireo è il porto principale della Grecia, il più grande porto passeggeri in Europa e il terzo più grande al mondo ed è anche il centro del commercio marittimo della Grecia, per la sua grande marina mercantile. Le strutture del porto sono state recentemente ristrutturate e la qualità dei servizi migliorata in modo significativo. Questi includono bancomat, servizio cambio valuta, ristoranti, bar, taxi e una vasta gamma di agenzie di viaggi che vendono biglietti traghetto. Ci sono traghetti per Creta, le Cicladi, il Dodecaneso, la parte orientale della Grecia e gran parte del Mar Egeo settentrionale e orientale.

Guida di Sigri

Sigri è un piccolo villaggio di pescatori situato nei pressi della punta occidendale dell'isola greca di Lesbos. Sigri costituisce la destinazione turistica più remota della Grecia ed è anche conosciuta come la terra dimenticata dal tempo. Il suo nome deriva dal latino 'secro', che significa porto sicuro.

Sebbene sia di piccole dimensioni, Sigri ha molto da offrire. Il villaggio è costruito su una penisola di terra, con il mare su entrambi i versanti.

Il Castello Turco del villaggio è stato costruito nel 1757, durante l'impero ottomanno, al fine di proteggere il porto del paese. Quest'ultimo è sempre pieno di barche di pescatori colorate e di altre navi più grandi provenienti dalla Grecia.

Raggruppate intorno al porto ci sono bellissime case ed hotels collegati da strade con ciottoli. Le bellissime spiagge sabbiose sono in contrasto con le spiaggie rocciose del versante orientale di Lesbos.

Se cerchi un posto dove goderti la pace e la tranquillità, allora il piccolo paradiso di Sigri costituisce la perfetta destinazione.