Traghetti Playa Santiago San Sebastian de la Gomera

La rotta Playa Santiago San Sebastian de la Gomera collega La Gomera con La Gomera. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Fred Olsen Express. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Playa Santiago San Sebastian de la Gomera e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Playa Santiago - San Sebastian de la Gomera Operatori navali

Guida di Playa Santiago

La piccola cittadina di Playa Santiago, anche conosciuta come Playa de Santiago, è situata sulla costa sud dell'isola de La Gomera, nelle Isole Canarie.

Un tempo Playa Santiago costituiva un vivace centro industriale con un cantiere navale ed un porto che esportava banane e pomodori locali, fino al 1960, quando la città venne colpita dalla crisi.

Tuttavia, il turismo ha contribuito a migliorare la situazione economica del paese nei recenti anni. Situata nella zona più soleggiata de La Gomera, Playa Santiago è ora uno delle più importanti destinazioni turistiche dell'isola. Il centro del paese ospita la bellissima chiesa parrocchiale del Salvador del Mundo che contiene un Cristo del XVII secolo ed il monastero di San Lorenzo.

Vicino a Playa Santiago nella zona di Alajero ci sono alcuni posti sulla costa che vale la pena di visitare, tra questi la spiaggia di Erese.

Guida di San Sebastian de la Gomera

La città spagnola di San Sebastián de La Gomera è la capitale dell'isola di La Gomera nelle Canarie. E' nota anche come "Isla Colombina" per i suoi legami storici con la scoperta dell'America. La città si è sviluppata intorno ad una baia naturale e fino ad oggi ha conservato molti luoghi e monumenti di interesse, come la chiesa di La Asunción, il Pozo de la Aguada e la Torre del Conde. La città dispone di ottimi servizi per i visitatori, con vasta gamma di attività ricreative, tra cui la possibilità di praticare tutti gli sport nautici nella zona del porto. Inoltre, fare escursioni a piedi o in bicicletta è il modo migliore per esplorare il paesaggio di montagna di La Gomera e alcuni dei suoi tesori naturali, come la Riserva Naturale Majona e il Parco Nazionale di Garajonay.

Oltre a numerosi viaggi giornalieri per la vicina isola di Tenerife, il porto offre anche viaggi in giro per l'isola in catamarano.