Traghetto da Porto Torres per Tolone

La rotta Porto Torres Tolone collega la Sardegna con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 30 minuti.

La durata di navigazione della rotta Porto Torres Tolone e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Porto Torres - Tolone Operatori navali

Tariffe medie Porto Torres Tolone

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Porto Torres Tolone è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Porto Torres

Il comune di Porto Torres ha il secondo scalo portuale della Sardegna per numero di passeggeri e, data la sua posizione, offre la possibilità di raggiungere numerose destinazioni, Italiane ed estere, in tempi ragionevoli. Da Porto Torres partono traghetti per Marsiglia, Ajaccio, Porto Vecchio, Tolone, Genova, Barcellona, Civitavecchia e Propriano. La città è situata sulla costa nord occidentale della Sardegna, all’interno del golfo dell’Asinara. L’area di Porto Torres e d’intorni è considerata una delle più interessanti d’Italia in quanto ad attrattive turistiche. Si trovano qui tantissime spiagge, parchi, zone archeologiche e un ottima cucina locale.

Guida di Tolone

La città francese di Tolone si trova sulla costa del Mar Mediterraneo ad est di Marsiglia nel dipartimento del Var della Provenza. Si trova intorno ad una baia rocciosa, al riparo dalle rocce calcaree della 'Faron', coronati da antiche fortificazioni. La posizione riparata ha dato origine ad un grande porto con la sede della flotta navale francese. I visitatori di Tolone dovrebbero fare una passeggiata in giro per la città vecchia che è stata restaurata ed è il settore più interessante, con stradine fiancheggiate da negozi che porta a piccole piazze e molti caffè. Il periodo migliore per visitarla è al mattino, quando il mercato giornaliero su Cours Lafayette aggiunge un pò di colore alla città. L'arsenale di Tolone, che è forse il luogo più visitato dai turisti, risale al tempo di Enrico IV; è stato inaugurato nel 1680. Vi si accede attraverso un portico del 1738 e contiene molti dipinti, come il bel quadro di Antoine Morel Fatio (del XIX secolo) chiamato 'Il porto di Tolone nel 1854', ci sono anche dipinti di Emil Mathon, con il 'Retour de l'ammiraglio de Courbet aux cendres Salins d' Hières '; Vincent Cordouan e la 'Combattimento di vascello, il Romolo, 13 fevrier 1814', e da J. Vernet è 'Les Vues des Ports de France'.