Traghetti Positano Procida

La rotta Positano Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Alicost. La corsa viene effettuata fino a 6 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 25 minuti.

La durata di navigazione della rotta Positano Procida e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Positano - Procida Operatori navali

Guida di Positano

Positano è un villaggio situato sulla Costiera Amalfitana in Campania. Il villaggio è principalmente situato in una enclave nelle colline che scendono verso la costa. Da potenza marittima ricca, il secolo scorso è diventata un villaggio di pescatori, e si è poi trasformata in un popolare e piuttosto chic resort, famosa per i suoi alberghi e boutique, nonché per le scalinate tortuose che collegano la città. Ogni centimetro di terra è pregiato , gli edifici sono accatastati uno sopra l'altro sui pendii ripidi, e gli spazi aperti sono fertili per il loro suolo vulcanico e sono intensamente coltivati a frutta e verdura. In una regione dove scogliere rocciose scendono direttamente nel mare, Positano è insolito in quanto ha un paio di spiagge scure e ghiaiose e sono recintate e attrezzate e si paga per utilizzare I servizi offerti, ma cè anche una parte con una spiaggia libera. Ci sono varie opzioni veramente convenienti per quano riguarda la gastronomia essendoci anche una vasta scelta di ristoranti.

Dal porto è possibile traghettare fino ad Amalfi, Capri e Salerno.

Guida di Procida

Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.

I traghetti per Ischia generalmente si fermano a Procida. Esistono sia servizi di aliscafi che traghetti tradizionali, alcuni in partenza da Napoli Mergellina, facilmente raggiungibile grazie alla rete ferroviaria nazionale. Procida è anche servita da traghetti in partenza da Pozzuoli.