Traghetti Procida Monte di Procida

La rotta Procida Monte di Procida collega il Golfo di Napoli con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Ippocampo. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 7 minuti.

La durata di navigazione della rotta Procida Monte di Procida e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Procida - Monte di Procida Operatori navali

Guida di Procida

Procida fa parte del complesso delle Isole Flegrian e si trova appena al largo della costa di Napoli. L'isola si trova tra Capo Miseno e l'isola di Ischia, è di circa 4 mq. Km e ha una costa frastagliata 16 km. Il punto più alto è la collina di Terra Murata, che è di 91 metri sul livello del mare. L'isola non ha molti luoghi di interesse, e purtroppo vengono trascurati quelli che potrebbero diventarlo. Questo può essere frustrante per i viaggiatori, perchè si potrebbe consigliare di visitare l'isola per per il suo fascino un po 'malandato anzichè per le sue attrazioni culturali. Il punto più pittoresco e affascinante dell'isola di Procida è Marina Corricella che è una sottile striscia di lungomare sostenuta da una scogliera di case di pescatori. Dietro il lungo porto , le case sono state costruite sulla e nella roccia creando una sorta di confusione. Ci sono diversi bar e ristoranti a Corricella, con tavoli elegantemente sparsi lungo il litorale.

Generalmente qui a Procida fermano e partono I traghetti per Ischia,e anche gli aliscafi, ci sono anche collegamenti verso Mergellina, dove si trova la ferrovia. Procida ha anche collegamenti da e per Pozzuoli.