Traghetti Puerto del Rosario Santa Cruz de La Palma

La rotta Puerto del Rosario Santa Cruz de La Palma collega Fuerteventura con La Palma. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Naviera Armas. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 25 ore.

La durata di navigazione della rotta Puerto del Rosario Santa Cruz de La Palma e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Puerto del Rosario - Santa Cruz de La Palma Operatori navali

Guida di Puerto del Rosario

Puerto del Rosario è una città spagnola situata nella parte orientale dell'isola di Fuerteventura, in provincia di Las Palmas nelle isole Canarie. La città, una volta si chiamava Puerto de Cabras (Porto delle capre) divenne un importante porto dell'isola nel XIX secolo, quando divento capitale dell'isola di La Oliva. Il nome attuale della città, che significa "Porta del Rosario" è stato cambiato nel 1956, forse dal nome della chiesa nel centro della città, che è dedicato al santo patrono Vergine del Rosario.

La città non ha una grande industria del turismo ed è quindi più orientata verso l'industria. La zona del porto della città è la parte più antica della città, dove i visitatori potranno trovare vicoli stretti che fiancheggiano le vecchie case in stile delle Canarie. Un'attrazione da visitare è la sede della ex poeta esule Miguel de Unamuno, che ora è un museo. Puerto del Rosario ha le sue spiagge. La più grande si trova a sud della città a Playa Blancal, a cui è stata assegnata la bandiera blu.

I traghetti partono dal porto della città per Las Palmas, Santa Cruz de Tenerife e Morro Jable.

Guida di Santa Cruz de La Palma

Santa Cruz de La Palma, sull'isola canaria di La Palma, è una bella città in stile coloniale il cui centro storico, dichiarato Complesso Storico-Artistico, vanta numerosi palazzi, edifici in stile coloniale e le case hanno elementi tipici dell'architettura tradizionale Isole Canarie . La storia di Santa Cruz de La Palma risale alla fine del XV secolo, quando Alonso Fernández de Lugo conquistò l'isola e diventò parte dei possedimenti della Corona di Castiglia. Da quel momento in poi, la città cominciò ad acquisire potere economico notevole. Ci sono una serie di luoghi interessanti in città, le chiese e il Santuario della Virgen de las Nieves, dove si svolge una secolare tradizione: la discesa del santo patrono dell'isola. La leggendaria strada Calle Real spicca in questa piccola ma bellissima città che è stata dichiarata Bene di Interesse Culturale e Storico-Artistico. Calle Real è la strada principale della città, per lo più di ciottoli, dove si trovano i principali negozi, piazze, grandi case ed edifici interessanti. Una passeggiata lungo questa strada è un must.

Dal porto della città, servizi di traghetto partono per Cadice sulla terraferma spagnola, Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote.