Traghetti Rinella Milazzo

La rotta Rinella Milazzo collega le Isole Eolie con la Sicilia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Liberty Lines Fast Ferries offre collegamenti 9 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora e 50 minuti mentre Il servizio Siremar viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 25 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 10 corse Giorno per la rotta Rinella Milazzo tra le Isole Eolie e la Sicilia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Rinella - Milazzo Operatori navali

Tariffe medie Rinella Milazzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rinella Milazzo è con un auto e 1 passeggero.

Guida di Rinella

Rinella è un piccolo villaggio situato a Salina, o Santa Marina Salina il suo nome completo. L'isola fa parte delle Eolie e si trova a circa 140 km a nord est di Palermo e a circa 70 km a nord ovest di Messina. Rinella è nota per la sua spiaggia nera, con le sue grotte scavate nella roccia, e la sua piazza che è stata scelta come location per il film "Vulcano". Il paese possiede due porti.
Salina è divisa fra tre Comuni: Santa Marina, sulla costa orientale, Malfa a nord, e Leni a sud-ovest. Da Leni verso il mare si trova il villaggio di Rinella. Sopra il paese di Leni è situata Valdichiesa nel centro dell'isola. Gli altri villaggi più piccoli sono Capo Faro, Pollara e Lingua.

I traghetti partono per Palermo e Milazzo.

Guida di Milazzo

Milazzo è una cittadina della provincia di Messina, da cui dista circa 40 Km, situata nell’intersezione dei golfi di Milazzo e Patti. Con una popolazione di circa 32000 abitanti, è uno degli scali portuali più importanti della Sicilia. La città è inoltre apprezzata per la presenza di un borgo antico con edifici pubblici e religiosi datati tra il XV e il XVIII secolo. Uno dei siti storico-artistici più importanti della città è il Castello, che si crede sia stato eretto dagli Arabi e successivamente ampliato dai Normanni, nonché restaurato da Federico II. L’edificio è circondato da mura che comprendono torri circolari e un portale gotico. Altri luoghi di interesse della città sono il duomo antico, quello nuovo, e il palazzo municipale. Milazzo è collegata tramite traghetto con le Isole Eolie, Vibo Valentia, Napoli e Palermo.