Traghetti Rovigno Cesenatico

La rotta Rovigno Cesenatico collega la Croazia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Gomo Viaggi. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore.

La durata di navigazione della rotta Rovigno Cesenatico e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Rovigno - Cesenatico Operatori navali

Tariffe medie Rovigno Cesenatico

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Rovigno

La città di Rovigno è situata sulla costa nord del Mar Adriatico in Croazia e si trova sulla costa occidentale della penisola istriana. La città è meta di turisti ed è un porto di pesca attiva. Il centro storico della città era protetto un tempo da mura medievali e aveva sette porti, tre dei quali esistono ancora: il porto di San Benedetto, La Portica e Il porto di Santa Croce. Le prime tracce di Rovigno risalgono all'età del bronzo, e la città vecchia si sviluppò nel 3 ° secolo. Il poco spazio ha fatto si che si costruissero case piccole , vicoli e piazzette. Tutto sommato, Rovigno è un luogo unico da visitare.

Passeggiando per le vie del centro storico si potranno notare caratteristiche che ricordano Venezia, l' esempio più sorprendente è la chiesa di S' Eufemia e il Balbi Arch. Salendo in cima alla collina da S. Eufemia godrete di una vista mozzafiato sulla città, sul mare e gli isolotti. Rovigno non è nota per i suoi musei, ma interessante da visitare è l'Heritage Museum.

Il porto è situato vicino al centro della città e tra le strutture che ci sono troverete: ristoranti e negozi.I traghetti partono per Venezia , con un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti, con scalo a Parenzo, Pola e Piranoa , il viaggio senza fermate dura circa 2 ore e 45 minuti.

Guida di Cesenatico

Cesenatico è una città portuale sulla costa adriatica d'Italia, con una popolazione di circa 20.000.
Oggi Cesenatico è una località turistica popolare. E sede del museo della marineria dove barche dei pescatori storici sono esposte nel canale.