Traghetti Serifos Thira

La rotta Serifos Thira collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Zante Ferries offre collegamenti 3 volte a settimana con corse di una durata di circa 7 ore e 35 minuti mentre Il servizio SeaJets viene offerto fino a 6 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 9 corse settimana per la rotta Serifos Thira tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Serifos - Thira Operatori navali

Tariffe medie Serifos Thira

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Serifos Thira è con un auto e 4 passeggeri.

Guida di Serifos

Serifos è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Si trova a sud di Kythnos e a nord ovest di Sifnos, a circa 170 chilometri a sud est del porto di Pireo. Secondo la mitologia greca l'isola è dove Danae e suo figlio neonato Perseo approdarono dopo che suo padre Acrisio mise in una cassa di legno. Quando Perseo tornò a Serifos con la testa di Medusa, terrorizzò il re Polidette che in passato lo aveva deris, e cosegno il regno al padre adottivo Ditti. La città di Livadi è il luogo dove si svolse tutto. È qui che si trovano la maggior parte dei bar, club, taverne, negozi di alimentari, agenzie di noleggio auto e hotel. La spiaggia di Livadi (Avlomonas) è molto lunga, con sabbia e acque cristalline. Durante l'estate, molte barche a vela e yacht si trovano ancorate nelle acque tranquille di questa baia protetta naturalmente.

L'isola è accessibile da traghetti convenzionali e ad alta velocità. Durante i mesi estivi, ci sono traghetti che collegano Serifos con altre isole vicine, come Sifnos, Naxos, Paros, Santorini, Kythnos ecc.