Traghetti Spetses Poros

La rotta Spetses Poros collega le Isole Saroniche con le Isole Saroniche ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Hellenic Seaways offre collegamenti 4 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora e 10 minuti mentre Il servizio Alpha Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora e 15 minuti.

Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Spetses - Poros Operatori navali

Tariffe medie Spetses Poros

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Spetses

Spetses è un'isola greca delle isole di Saronico. Nell'antichità l'isola fu chiamata "Pityonissos" e "Pityousa" dall'antica parola fetore "Pitis", che significa albero di pino. Il nome "Spetses" proveniva dai veneziani che la chiamava "Isola di Spezzie", cioè l'isola di aromi. La città più grande dell'isola è anch'essa chiamata Spetses ed è insolita in quanto i veicoli privati non sono ammessi nel perimetro della città. Di conseguenza, la maggior parte delle persone devono andare a piedi, prendere una carrozza trainata da cavalli o andare in motocicletta o in bicicletta. Le spiagge più vicine alla città sono Agios Mamas Kaiki, entrambi i quali offrono sport acquatici. Gli autobus pubblici possono essere prese al fine di raggiungere le spiagge più lontane. Questi includono le spiagge di Zogeria, Agioi Anargiroi, e Agia Paraskevi.

Nel Medioevo, l'isola fiorì con il commercio e la gente del posto costruì palazzi eleganti che sopravvivono ancora oggi. Spetses è anche una destinazione turistica molto popolare grazie alla sua vicinanza ad Atene.