Traghetti Stoccolma Turku

La rotta Stoccolma Turku collega la Svezia con la Finlandia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Tallink Silja offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 11 ore e 5 minuti mentre Il servizio Viking Line viene offerto fino a 14 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 35 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 21 corse settimana per la rotta Stoccolma Turku tra la Svezia e la Finlandia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Stoccolma - Turku Operatori navali

Tariffe medie Stoccolma Turku

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stoccolma Turku è con un auto e 2 passeggeri.

Guida di Stoccolma

Stoccolma è la capitale della Svezia e si estende su 14 isole nel sud est della Svezia alla foce del lago Malaren, nel Mar Baltico. Oltre ad essere la capitale della Svezia, Stoccolma è la patria di molte istituzioni culturali nazionali. La regione di Stoccolma è la patria di tre dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO della Svezia: Il Palazzo di Drottningholm, Skogskyrkogården (The Woodland Cemetery) e Birka. Nel 1998, Stoccolma è stata nominata Capitale Europea della Cultura. E' anche la città con più musei al mondo, con circa 100 musei. Il più famoso è forse il Nationalmuseum, che contiene la più grande collezione d'arte della Svezia: 16.000 quadri e 30.000 oggetti d'arte dell'artigianato. La collezione risale ai tempi di Gustav Vasa nel XVI secolo, e da allora è stato ampliato con opere di artisti come Rembrandt, e Antoine Watteau, oltre a costituire una parte principale del patrimonio artistico della Svezia.

Il porto di Stoccolma è uno dei principali porti in Scandinavia. Si tratta di un importante punto di accesso in Svezia, importante per il trasporto merci e passeggeri dalla Svezia alla Finlandia, alla Russia e agli Stati baltici. Il centro di Stoccolma è facilmente raggiungibile a piedi e ha molti ristoranti, negozi e servizi per i viaggiatori. I traghetti partono dal porto per Helsinki (durata della traversata 16 ore), Langnas, Mariehamn e Turku in Finlandia. C'è anche un servizio per Tallin in Estonia con un tempo di navigazione di circa 6 ore.

Guida di Turku

La città finlandese di Turku è la città più antica della Finlandia ed era in realtà una volta la capitale finlandese, anche se ora è solo la quinta città più grande del paese. Anche non restano molte attrazioni medievali a Turku, la città è riuscita a mantenere un forte carattere storico e vari reperti archeologici si trovano all'interno dei suoi musei. I mesi estivi a Turku sono particolarmente vivaci ed è un periodo ideale per visitare la città, quando le folle tendono a raggrupparsi sulle rive del fiume Aurajoki (Aura), sulle numerose barche ormeggiate nel cuore della città e al porto. La piazza centrale del mercato di Kauppatori è anche un centro di attività a Turku e svolge un ruolo importante nel settore del turismo locale e la socializzazione.L'attrazione più accattivante è il Castello che risale al XII secolo. Altrettanto famosa è la Cattedrale di Turku, che si colloca tra le chiese più importanti della Finlandia e contiene numerose cappelle interessanti.