Traghetto da Thira (Santorini) per Rodi

La tratta da Thira (Santorini) A Rodi (Pireo) è gestita dalle compagnie di navigazione Blue Star Ferries e Anek Lines, con traghetti che viaggiano in ogni stagione. Il viaggio da Rodi a Thira (Santorini) ha una durata media di circa 13 ore e 50 minuti a seconda dell’imbarcazione. Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.


Traghetti da Thira (Santorini) a Rodi: orari e informazioni


Blue Star Ferries e Anek Lines rendono disponibili fino a 2 traghetti alla settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione. Il primo traghetto della giornata parte alle 11 del mattino e l’ultimo intorno alle 17

Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.

Il traghetto più veloce da Thira (Santorini) a Rodi

Il traghetto più veloce da Thira (Santorini) a Rodi compie la traversata tra le due isole in circa 12 ore e 10 minuti.

Posso viaggiare di notte sul traghetto da Thira (Santorini) a Rodi?


No, al momento non è possibile imbarcarsi la sera da Thira (Santorini) a Rodi.

Posso prenotare un posto in cabina sul traghetto Thira (Santorini) - Rodi?

Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.

Da Thira (Santorini) a Rodi: prezzi e tariffe dei traghetti

Il prezzo di un traghetto da Thira (Santorini) a Rodi può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 27€ fino a 106€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.

Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.

Cosa portare a bordo dei traghetti da Thira (Santorini) a Rodi: auto, altri veicoli, animali da compagnia

Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.

Anche i vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo di tutti i traghetti.

Biglietti economici per il vostro traghetto

Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.

Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!

Thira - Rodi Operatori navali

Tariffe medie Thira Rodi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Thira Rodi è con un auto e 2 passeggeri.

Guida al porto di Santorini (Thira)

Il porto dei traghetti di Thira, noto anche come Athinios, si trova a 8 km dalla capitale di Santorini, Fira, sulla costa sud-occidentale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Anche Fira ha un piccolo porto dedicato alle navi da crociera; spesso ci si riferisce ad esso come “Porto Vecchio”, mentre il porto principale e il “Porto Nuovo”. C'è un regolare servizio di autobus da Fira, che opera secondo l'orario dei traghetti. In alternativa, è possibile prenotare in anticipo una corsa con Welcome Pickups, un servizio di transfer privato 24 ore su 24. Si consiglia di arrivare al porto almeno 1 ora prima della partenza.

Indirizzo: Porto di Anthinios, Grecia.

Guida al porto di Rodi

Rodi è un'isola greca situata nel Mar Egeo, famosa per la sua storia millenaria, le spiagge incantevoli e l'architettura medievale. La città di Rodi, situata sulla punta nord dell'isola, è la sua capitale e principale punto di attrazione turistica. La Città Medievale di Rodi, patrimonio UNESCO, è una delle meglio conservate d'Europa. L'Acropoli di Rodi si trova sulla collina di Monte Smith, nelle vicinanze della città di Rodi. Qui puoi ammirare i resti di un antico stadio, un teatro greco e un tempio dedicato ad Apollo. Rodi vanta inoltre due importanti siti archeologici. Kamiros è un'antica città greca ben conservata, mentre Lindos è famosa per l'Acropoli di Lindos, che domina la città e offre una vista mozzafiato sulla costa.

Il porto principale di Rodi si chiama Mandraki e si trova nella città di Rodi. È un porto storico che offre una varietà di servizi ai turisti. Se ti trovi già a Rodi e desideri raggiungere il porto, ci sono diverse opzioni. Il porto di Mandraki è facilmente accessibile a piedi. La città di Rodi dispone di un buon sistema di trasporti pubblici. Puoi anche prendere taxi per raggiungere il porto di Mandraki. Per una maggiore autonomia negli spostamenti, puoi noleggiare un'auto, uno scooter o una bicicletta presso una delle agenzie di noleggio presenti sull'isola. Il porto di Mandraki offre anche servizi di traghetti per visitare altre isole vicine o per effettuare escursioni in barca lungo la costa di Rodi.

Indirizzo: Mandraki è Akti Sachtouri, Rodi, Grecia.